Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndiceD&D arena! - Pagina 7 Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 D&D arena!

Andare in basso 
+3
Sonya
Satrapo
Net Coleman
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

D&D arena! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   D&D arena! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 8:45 am

Sì, è provvisoria l'immagine. Perforante va benissimo.

Non ho capito il resto del discorso che hai fatto invece.

Io dicevo che - come c'è già "solo mischia" - si può aggiungere alle zone "solo con guarire +X", come hai suggerito.

Per i punti abilità.. con divinazione, capire stato del nemico, colpire zona X, etc... tutte nuove abilità, forse si può aggiungerne un paio a testa..
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

D&D arena! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   D&D arena! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 9:01 pm

...io mi tiro fuori dai discorsi...vi lascio decidere...quando poi saretee giunti ad una decisione condivisa me la esporrete...
Torna in alto Andare in basso
Satrapo

Satrapo


Messaggi : 63
Data di iscrizione : 18.10.10
Età : 38

D&D arena! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   D&D arena! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 11:42 pm

Io direi che per un mago, le stesse cose si potrebbero acquisire tramite un "conoscenza(natura)" e un "conoscenza(dungeon)" per animali e mostri...e poi con un conoscenza(piani) per quanto riguarda demoni e esterni in generale..

Mi sembra più plausibile che un mago impari i punti deboli dei nemici studiando piuttosto che addestrandosi o osservando sul campo di battaglia...

In alternativa, senza disperdere troppo i punti abilità, si potrebbe introdurre un "conoscenza(punti deboli)"...
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

D&D arena! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   D&D arena! - Pagina 7 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 8:35 am

cmq intanto partirei col combattimento tattico..
semmai la cosa dovesse prendere particolarmente piede possiamo regolamentarla meglio..
intanto diamo a tutti la possibilità di usare la tabella di seb, cosi per impararare e per vedere se la cosa interessa o meno, se porta i benefici voluti ai combattimenti..
volendo però potremmo subito stilare una lista dei punti conosciuti da ogni classe, e di come questi possano essere imparati nell'eventualità che il sistema di combattimento prenda piede e questi debbano essere "limitati"..
io per renderla piu semplice, terrei solo guarire come abilità. che può essere tradotto anche come conoscenze anatomiche. (l'anatomia di un planare è diversa di quella di un animale, ma se riesco a fare delle prove di guarire su di questi, vuol dire che un minimo io conosca quale sia l'anatomia e la fisiologia di queste creature)
riguardo al discorso "capire stato del nemico" si possono usare dei round di azione per poter fare prove di osservare o di cercare, a seconda se voglio vedere come sta il mio nemico, per vedere come si muove ecc ecc, oppure di cercare per notare dei punti deboli sconosciuti..
cosi non serve aggiungere nuove abilità e pt esperienza in piu..il master puo decidere di volta in volta se la cd del tiro, e i suoi effetti narrandoti cosa vedi o scovi..
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





D&D arena! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   D&D arena! - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
D&D arena!
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» D&D Arena 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: D&D :: Chiacchere nei Forgotten Realms-
Vai verso: