Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndicePersonaggio Net Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Personaggio Net

Andare in basso 
+2
Net Coleman
Wolly
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 1:24 am

tu invece Net hai deciso cosa vuoi fare?
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 6:26 am

porcaccio cane.. ho cercato di postare 3 volte su domande al master e il giorno dopo nn lo trovavo piu..provate voi...

cmq le mie scelte per ora sono 3.
- Duskblade (manuale del giocatore 2) o lama iettatrice (perfetto combattente..ma me gusta meno)
- Guerriero possibimente specializzato sul combattimento con 2 armi. Tipo Kratos di god of war come stile di combattimento
- Bardo incentrato sul essere eclettico, ma con particolare attenzione all'essere l'ispiratore del gruppo. (l'ho fatto in neverwinternights e mi piaceva un sacco)

ora. Tutte e 3 le scelte, nel tentativo di fare questo personaggio al meglio dando loro questa connotazione particolare, dovrei attingere dal manuale del perfetto combattente per il guerriero, e da il canto e il silezio per il bardo (per talenti tipo musica extra ecc).
da qui, appunto chiedevo. cha manuali autorizziamo?? perchè ad esempio, se mi si lasciasse fare uno di questi personaggi con i criteri che dico, cmq mi sembrerebbe ingiusto di essere l'unico che attinge da un manuale diverso, cosi come se potessi fare il duskblade, ci sono incantesimi, o talenti nel manuale del giocatore 2 che mi sembra errato non prendere in considerazioni o limitarli ad un solo pg.

se vogliamo tenere il livello di gioco senza allargare ad altri manuali, devo leggermi bene cosa posso veram fare col bardo (mi sembra abbastanza inutile perchè non ha nessun talento specifico nei manuali "base",risultando essere abb monotematico e depotenziato cosa ke non lo renderebbe da parte mia molto appetibile).
riguardo al guerriero, mi sembra la strada più facilmente percorribile, puntando sulla maestria in combattimento e i suoi derivati..però renderlo un combattente eccezionale e specializzato mi ispirava molto..
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 7:23 am

Non so come tu faccia a dire che il bardo è depotenziato se sei tu il primo a dire che non hai letto la sua parte....

Per quanto riguarda il guerriero...la possibilità di farlo a 2 mani è più che contemplata anche nei manuali base...non servirebbe dover tirar fuori cose extra....

Con questo non voglio dire che io sia a favore o contro l'uso di uno o l'altro dei manuali


Io comunque partirei da quello che io voglio fare, non quello che risulta essere "depotenziato" o "avvantaggiato" dall'uso di uno o più manuali. Ci sarà qualcosa che ti ispira fare...quello mi interessa...poi sull'uso dei manuali ci sarà occasione di parlarne...
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 11:36 am

il depotenziato era riferito a quello che piacerebbe fare a me..ossia di specializzarlo sull discorso talenti per ispirare il gruppo con la musica bardica...
so cosa può fare un bardo..forse mi sono espresso male.. piu che depotenziato avrei dovuto usare depersonalizzato..ci sono molti talenti per tante cose..mano rapida per un ladro.. stili di combattimento per un guerriero, talenti metamagici per gli incantatori.. ecc ecc..
cose ke permettono ad esempio ad un kierico di essere piu forte in magia o in combattimento..
io il bardo lo vedo un po come il chierico che avrei voluto impersonare..
leader del gruppo, capace di essere di aiuto in piu situazioni, personaggio insomma un po tutto fare..(curavo, menavo, provavo a dirigere il gruppo)
l'aspetto che mi piace tanto del bardo è quello della musica bardica..ossia il poter aiutare e potenziare i miei compagni..ma non cè nulla ke aiuti questa strada nei manuali classici..
per il guerriero ti do ragione,,ma infatti l'ho scritto..il personaggio lo riesco a fare..solo ke nn riesco a farlo diventare quel super esperto ke vorrei..per fare un combattente a 2 armi prendo il ranger e faccio prima, mi danno il talento di secondo livello..ma nn voglio accontentarmi di menare cosi..in caso mi piacerebbe diventare maniacale nella cosa..farne quasi una filosofia di vita.. diventare un mastro d'armi (nn solo come classe di prestigio..) ma qlkno per il quale combattere cosi, roteare armi a destra e a manca sia l'unica cosa ke gli interessa fare..
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 10:32 pm

se vuoi diventare maniacale nella cosa lo fai come interpretazione...non certo come talenti...

cmq...mi sono guardato i talenti...per me va bene....si possono usare tutti i talenti dei compendi...se vuoi ho un elenco di tutti i talenti possibili da prendere...però allora limitiamo le classi base a quelle dei manuali base...poi sono personabilizzabili con talenti e bonus che posso dare io in base all'interpretazione
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 12:22 am

Net, io penso una cosa... ma visto che la devo scrivere, anziché dirla a voce (cioè molta più fatica), cerca almeno di leggerla bene, rifletterci sopra e capire cosa sto cercando di dirti.
LE CLASSI NON SONO PRIGIONI/SCATOLE A TENUTA STAGNA
I punteggi, le abilità, i talenti, i modificatori... etc sono tutte come delle linee guida, per aiutare a interpretare e gestire le varie situazioni.
Se ho poca destrezza, è una linea guida per dire che avrò difficoltà a scavalcare un cancello. Se ho poca forza, è un aiuto a capire che un colpo con la spada non farà troppo male.
MA LE ABILITA' NON DETERMINANO IL CARATTERE O LE ASPIRAZIONI DEL PG
Io potrei decidere di fare un guerriero agile a due mani. Ok, cerco una classe che in qualche modo si adatta (anche non al 100%) a ciò che voglio fare. E poi giocando cerco di fare un PG che ha QUEI punti, ma che VUOLE/VORREBBE diventare qualcuno. Magari ho delle limitazioni, magari delle cose che non uso, ma è il mio PG e lo gioco tendendo a uno scopo, e non partendo già perfetto.
L'arma che tengo nella seconda mano è meno efficace che quella nella prima... benissimo, gioco con un handicap, interpretando un PG che cerca di fare qualcosa in cui ancora non è bravissimo.
NON SONO LE REGOLE SCRITTE CHE FANNO UN PG!
Se fai un bardo leader, non pensare che io ti segua o mi senta ispirato da te solo perché lo dice una scritta su un foglio. Se vuoi essere leader, lo devi conquistare giocando, col tuo comportamento, le tue parole, le tue azioni. E non solo perché è scritto da qualche parte. Non è un videogioco con AI che si basano numeri, siamo persone, e l'interpretazione e l'interazione sociale deve essere al primo posto. E' il bello del gioco dal vivo!

QUINDI IL MIO CONSIGLIO...
NON PENSARE PER UN ATTIMO ALLE REGOLE. Immagina il mondo di Faerun. Cerca di farlo vivere dentro di te come quando leggi un libro, ad esempio il Trono di Spade. Immagina le città, le genti, le bellezze naturali. E chiediti. Chi vorresti essere in questo mondo? Come vivresti o cosa cercheresti dalla tua esistenza? Vuoi vivere nei boschi a contatto con la natura? Vuoi cercare la conoscenza? Aspirare alle arti magiche? Combattere con onore per il tuo regno e i tuoi ideali? Rubare e ingannare la gente per il tuo tornaconto? Viaggiare e cercare fortuna come mercante?
Una volta che ti sei risposto, dì anche a noi cosa hai scelto. A quel punto cercheremo una classe che vagamente si adatti a te. Anche molto vagamente.

Poi, giocando, non guardare i tuoi numeri e i tuoi talenti, ma gioca come se fossi quel personaggio che hai sognato. Tendi all'ideale, anziché esserlo da subito.
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 12:50 am

'azzzoo...Seba +1 SAG
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 12:53 am

a parte le cazzate....sono assolutamente d'accordo con il sebastian
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:42 am

ok.. infatti ho iniziato a leggermi qualcosa e a pensare cosa fare e come farlo..mi immagino e poi vi dirò cosà farò...ci sto ragionando un po su e qlksa si è mosso nella mia testa (miracolo!)
il mio non era un voler essere perfetto, ma un non volermi trovare limitato piu avanti nelle mie scelte...portando l'esempio del bardo, il mio puntare ad essere leader era basato su un discorso di conquistare la fiducia dei miei compagni tramite la musica bardica (da dei vantaggi agli alleati ke ti ascoltano)..diventa piu facile fidarsi, e apprezzare qlkno che ti aiuta di uno ke pensa solo a se stesso..no? quindi vedevo limitata questa mia scelta e la vedevo come limitazione pure nell'interpretazione..
come dissi a wolly nella nostra telefonata il mio ideale è riuscire a fare un combattente che non sia il tank della situazione, ma un personaggio che fa della destrezza con le armi o nella precisione nel colpire la sua "arma" migliore...
e qui sto ragionando su chi voglio diventare e non cosa come facevo prima..quindi grazie seb..
solo ke al contempo ho fatto un'altra riflessione.. ossia.. nei forgotten realms, prendendo ad esempio quel po che ho letto, i bardi, visto ke molti di loro fanno parte degli arpisti, un'associazione segreta a scopi di bene, sono molto tenuti in considerazione.. spesso molti bardi approfittano di questa cosa, dichiarandosi arpisti pur non essendolo per ricevere favori o ammirazione..
ora..io nn voglio il rispetto xk dico di essere bardo/arpista, ed è giusto che me lo conquisito con le mie azioni.. ma in un mondo dove i bardi sono tenuti in forte considerazione mi sembra quanto mai strano che il mio gruppo non lo faccia.. capisci quello che voglio dire??
ora porto la cosa agli estremi: se in forgotten uccidere è vista come una cosa positiva, e io sono un killer, dovrei essere ammirato! anche se per il nostro pensiero questo è tutt'altro che da ammirare..
o come facevi notare tu nella nostro primo gruppo, in una società fortemente religiosa, dove i miscredenti sono da deprecare, noi avremmo dovuto comportarci in quel modo verso vanni..ma essendo pressochè tutti poco religiosi in realtà, ci siamo trovati a non fare caso a questa cosa (tranne te)..


Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:50 am

Non sono d'accordo...richiamando il tuo esempio....gli arpisti sono tenuti in grossa considerazione dalla massa....che li aiuta, perché la loro congregazione gli aiuta...ma questo non vuol dire che per forza un arpista debba essere rispettato nella congrega dei suoi amici....non sono due cose legate l'una all'altra....uno può essere un arpista stronzo...odiato dalla gente che gira con lui...ma comunque ben visto nei luoghi dove si presenta perché si presenta con la "divisa" ben vista dalla gente...
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:59 am

Se (nel tuo esempio) io dico di essere il più grande killer di Faerun. E poi giocando mi intenerisco vedendo un cucciolo. Non riesco ad uccidere una ragazza indifesa perché mi muovo come un idiota. Vedo un guerriero e scappo perché ho paura... Merito ancora il rispetto del gruppo? Conta di più cosa ho scritto che sono sul mio foglietto, o come mi comporto veramente giocando?

Il mio PG ha 18 in saggezza. Giocando vedo una bottiglia dal contenuto ignoto e, senza avere la minima idea di cosa sia, dico: "proviamo a berla". E poi mi riduco in fin di vita perché conteneva qualcosa di tossico. Ora... mi sono comportato saggiamente? Sono saggio per via del mio 18 oppure non sono saggio perché ho fatto una cosa così idiota?
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 4:16 am

Secondo me bisogna distinguere queste due cose:
- come ti vede il mondo
- come ti vede il tuo gruppo

Parlandone con Wolly, abbiamo notato questo. Il mio PG ha carisma medio (10 tondo), eppure nel gruppo ero piuttosto rispettato e tenuto in considerazione. Ecco quindi che il 10 è come mi vede il mondo. Se girando incontriamo un contadino che non ci conosce, "a pelle" non si fiderà molto di me, poiché il mio carisma è medio. Invece, il mio gruppo, che vive con me 24 ore al giorno, magari mi conosce per come realmente sono e mi stima di più (o di meno) di quanto faccia il mondo.

Se ad esempio mister B. è amato da gran parte degli Italiani, non è detto che se venisse nel nostro gruppo di amici sarebbe egualmente rispettato ed amato.
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 4:40 am

d'accordo..comunque una miglior conoscenza dell'ambientazione e dei meccanismi che la regolano sono comunque da tenere in considerazione.
le cose che dite le condivido da tempo, e ne sono consapevole. Ma mi sembra strano o stupido vedere che i miei compagni non sanno che un arpista è tenuto molto in considerazione dalla società, o che non si scandalizzano se qualcuno non crede in un dio,ecc ecc.
se nella vita reale uno cannibale è malvisto, penso che allo stesso modo un miscredente dovrebbe esserlo nel faerun..poi magari si rivela la miglior persona del mondo.. ma la società, quello che questa pensa, quello che il mondo di faerun ci "impone" come dogmi o pensieri di vita, li dobbiamo fare nostri.. altrimenti siamo gente del mondo reale trasportata nel faerun, e non gente del fareun nel fareun
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 4:44 am

Su questo sono d'accordissimo con te, Net. E' però un passo in più da fare addentrandosi nell'ambientazione. Quando uno è abbastanza a suo agio con il suo PG (carattere, aspirazioni, abilità) dovrebbe scegliere la regione di provenienza e leggersi la relativa descrizione per bene. Da essa può capire tante cose legate alla cultura in cui è cresciuto. Ad esempio, il tuo vecchio chierico era del Mulhorandi, che aveva una cultura molto molto particolare (impero teocratico stile egiziano con divinità vere e proprie al potere) ma di esso non è emerso molto dal tuo PG. Sarebbe stato bello vederne gli aspetti riflessi nel tuo comportamento... Penso che per il prossimo PG potrai sicuramente esprimerti molto meglio, ora che hai colto questo punto Smile

E non è detto che la cultura sia uguale per tutti. Se due sono cresciuti in luoghi molto lontani tra loro, possono avere idee di base molto diverse.
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 4:51 am

sisi..ma bisogna pure dire che manco sapevo chi ero nella passata edizione..
comunque mi sto indirizzando verso una classe..me la sto leggendo e cerco di capire se è quel che fa per me..perchè a dire il vero non so bene se come vorrei interpretarla io viene fuori qualcosa di accettabile...
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 4:58 am

se vuoi parlarne con il master e solo con lui basta dirlo...se posso cerco di aiutarti
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 9:32 am

allora..vista il mio desiderio di fare uno alla kratos di god of war..
penso ke la soluzione migliore sia o fare un monaco o un guerriero altamente basato sulla destrezza...
sto decidendo su cosa focalizzartmi
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 8:55 pm

Mi pare un'ottima scelta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 11:57 pm

per il monaco, se wolly è d'accordo pensavo ad un background piu o meno di questo tipo.
Nasce nel Chult ed entra nel monastero venduto dai genitori per saldare un debito che avevano verso i monaci, e suo malgrado viene iniziato alla vita monastica (ordine dell'anima solare).. il motivo di questo debito è che nel bimbo scorre il sangue degli yuan-ti, razza di umanodi serpente parecchio odiati dalla popolazione locale. (e qui prenderei il talento sangue di serpente presente in ambientazione forgotten). il capo dei monaci aiuta i genitori del bimbo, in quanto loro vecchi amici..questo per salvare il bimbo da morte certa.
lui si rivela essere uno dei migliori allievi del corso,(visti i suoi straordinari riflessi..infatti sembra sempre sgusicare via come un serpente (effetti dati dal talento) ma la vita monastica gli va stretta. Gli piace allenarsi e raggiungere sempre i suoi limiti, ma le ore di meditazione e il dover essere legale buono (mi si passi questa licenza) proprio non gli va giu, soprattutto perchè in lui sente sempre una vena di violenza che lo porta volentieri al voler uccidere il suo nemico. (forse retaggio del sangue yuan-ti).
Decide quindi di lasciare il suo monastero e la sua terra natia quando sente parlare dell'ordine della lunga morta, ordine fortemente dedito alla violenza e all'uccisione. ma purtroppo non sa dove questo si trovi e se verrà mai accettato in questo ordine monastico.
quindi potrebbe aggregarsi ad una compagnia di avventurieri, nella speranza di imbattersi prima o poi in quest'ordine monastico sperando che questo lo possa aiutare a perfezionarsi sempre piu nella sua arte di combattente provetto

che dici?? puo andare?? poi ovviamente lo posso adattare alla tua storia..
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 12:33 am

..se vuoi fare il monaco devi essere legale....e su quello non transigo...poi puoi essere LB LN LM a tua discrezione....

...sul background....mm ne parliamo a quattrocchi...ci sono un pò di cosa da mettere a posto secondo me ma possiamo trovare una linea comune senza problemi...

..come mi sembra sia venuto fuori non mi interessa il background di un personaggio ma come lo giochi tu....

....il background non mi interessa e non verrà fuori per un pezzo....quindi fa niente...l'importante per me è che tu abbia in mente bene come fare il personaggio e che sia convinto di quello che fai....
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 1:25 am

Oltre al legale (non serve il buono, solo il legale)...

Secondo me ci sono alcune cose di cui devi tenere conto.
Una è una infrazione delle regole, che come sempre valuterà il master se accettare o meno. Il talento regionale "sangue di serpente" è del Chult, e il Chult non è una "regione prevalente" per il Monaco, quindi il monaco non potrebbe avere come talento regionale il sangue di serpente.

Seconda cosa: leggi molto bene come è il Chult. Puoi fare un parallelo tipo questo. Il Chult è tipo la foresta Amazzonica ed è abitato da indigeni semi-selvaggi. I monasteri nel chult sono luoghi di isolamento di altre culture, ad esempio un monastero Cristiano di colonizzatori Spagnoli nella foresta Amazzonica. Se vuoi avere il talento regionale, devi essere proprio della cultura di quella regione, il Chult-Foresta Amazzonica. Quindi tu dovresti essere un indigeno e non uno spagnolo. E devi esserlo per buona parte della tua vita, in modo da "assorbire" il talento regionale. A un certo punto la tua tribù ti può abbandonare, esiliare, essere distrutta dagli spagnoli.. e tu diventi quindi un monaco per queste genti straniere, perché adottato - rapito... etc.
Dovrai essere molto bravo a far emergere nel tuo personaggio sia i tratti indigeni, che ti danno il talento regionale, sia i tratti spagnoli, che ti danno la tua formazione da monaco...


Ultima modifica di Ikaros il Ven Ott 08, 2010 2:14 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 1:31 am

Guardando le mappe, il Calimshan è molto vicino al Chult ed è una regione prevalente per i Monaci, quindi potresti presupporre un monastero del Calimshan costruito per motivi di isolamento nel Chult. E dovresti gestire quindi queste due eredità culturali, per far riuscire al meglio il gioco ed il tuo PG.
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 5:22 am

ok..io seb l'avevo intesa in modo diverso..
in primis una regione prevalente non vuol dire che li non ci siano..è come dire, in cina ci sono prevalentemente cinesi, ma nn è detto che ci siano solo quelli..
ma apparte questa inutile precisazione, il mio personaggio l'ho fatto nascere li come sarebbe potuto nascere a Tashalar. Zone dove sono presenti gli yuan-ti e sono molto odiati.. forse leggendo meglio il Tashalar, zona di mercanti ecc ecc. il mio personaggio trova una miglior collocazione per la mia storia.
Lui ha quel talento regionale perchè cit direttamente dal manuale: "nelle vene del personaggio scorre il retaggio degli yuan-ti. Nessun segno visibile mostra la sua discendenza ma a volte il personaggio si rivela ben più (o molto meno) di un essere umano".
Ora da piccolo, causa sua discendenza dal sangue yuan-ti, i genitori, per paura che il figlio possa essere ucciso dalla popolazione locale, che odia gli uomini serpente, viene dato in custodia ad un vecchio amico, capo di un ordine monastico, l'ordine dell'anima solare.
Questo ordine dell'anima solare può trovarsi anche nel nord. I miei genitori potevano essere dei mercanti, e la moglie stuprata da uno yuan-ti puro sangue.
quindi posso essere fisicamente simile ad uno del nord (mia mamma lo potrebbe essere) e le tradizioni che ho appreso sono quelle che mi hanno insegniato al monastero, in quanto io nella mia regione di nascita non ho mai abitato..
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 4:32 am

Ti vai bene così?
link
Oppure così?
link
Oppure così?
link
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 11:18 am

....bene...............il Seba a cercare foto di giovani uomini neri in internet...................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
......................................................................................................NO COMMENT..........................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
...............................................................................................................................SONYA
PREOCCUPATI.........................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
..............................................................................................................................................................................
.................................................................................................................
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Personaggio Net Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggio Net   Personaggio Net Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Personaggio Net
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» TEST per capire che personaggio sei in dnd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: D&D :: i vostri Pg-
Vai verso: