secondo me dovrebbe trovare il modo di riuscire a fare piazza pulita..
se tutti sono rallentati, ma io riesco ad avere giu quei 3/4 personaggi che mi danno un po di sicurezza, che me ne frega se mi alza i costi?? tanto ho giu quello che mi serve...
se invece devo ogni volta ripartire, li il costo aumentato si fa sentire..
e un dothraki a costo basso ke potenzialmente fa 2 di claim fa molta piu paura di un personaggio con su un soldino..gli attach targa ke se muore si porta dietro qlkno, sono un ottimo deterrente per far restare in gioco il necessario per sviluppare la meccanica alza costo..(so ke questa meccanica è gia presente, ma non vedo molte altre soluzioni)
stesso effetto lo possono fare gli eventi "vendetta" dei lannister.. ma un evento a me fa meno deterrente di un attach..xk o si sa ke lo ha in mano, o io attacco cmq...e cmq cn la ruined tomb l'attach ritorna e fa il suo..
diverso discorso invece se i mazzi utilizzano molta influenza o location particolari.. allora li può diventare fastidioso con tywin e i spaccalocation...
io non so se wolly ha sta carta, ma so che gira.. che è una location che abbassa il costo di 2 dei personaggi che giochi se hai 4 o + FOR nella pila dei morti..ora.. creare una mole di gente che ti muore ma uccide, poter giocare a costo di fabbrica, e tassare gli altri potrebbe essere una buona soluzione..
i lannister sono comodi per reperire soldi, ma se poi non sono in grado di fare danni, non vedo molta utilità..soprattutto se sono i primi a lasciare il gioco per claim...se i soldi sono un problema, metto nel mazzo 3 roseroad, 3 searoad, 3 kingfarm (esagero)..sono tutte limitate.. ma 1 a turno le gioco, costano 0, e se le perdo xk resetto tutti i luoghi, non me ne frega un piffero..stessa cosa si possono mettere abbassa costi..fino a quando non giochi il falso septon (ke vorrei vedere quanto dura se nn ammazzi gli altri) sono una buona accelerazione..nel momento in cui lo cali blocchi sia te che gli altri, ma sai tu quando farai il danno e quindi ti puoi preparare...