Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndiceAria di casa nuova... Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aria di casa nuova...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 8:07 pm

Well guys,

credo sia arrivato il momento di iniziare una nuova casata. Ieri sera ho stilato una classifica delle case in mio possesso che potenzialmente possono andare a formare un nuovo mazzo, o perlomeno una parvenza di esso da migliorare in futuro.

In primis: Baratheon o Targarien
A ruota, anche se a distanza: Martell

Per capirci quindi, prima che qualcuno proceda con scambi definitivi di carte vorrei capire quali possibilità ho di puntare su una piuttosto che su di un'altra, per in caso intervenire nello scambio.

A titolo informativo, anche se credo lo sappiate, la mia merce di scambio principale sono carte Gray e Lanny. Cedo anche stark.

Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 8:34 pm

Credo ti convenga puntare sui Targaryen, che sono seguiti solo da due persone al momento (Wolly e Net), mentre Baratheon e Martell sono già seguiti da 3 persone (Io, Net e Sonny il primo, Io, Net e Wolly il secondo)...
Così le carte Targaryen te le devi litigare contro due, e non contro tre Smile
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 9:07 pm

Il pensiero l'ho fatto anche io... in sostanza credo che propenderò per una delle prime due citate (Bara o Targa), in relazione alla "qualità" delle carte su cui rieco a mettere le mani e che rimarranno in giro per scambi futuri...

Chi ha carte Baratheon o Targaryen da scambiare?? Intendo carte con le quali si possa costruire una tipologia di mazzo, non rimasugli e basta... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 9:10 pm

Io ho un Baratheon a triplice meccanica da 80 carte.. una delle 3 si potrebbe estrapolare e cedere a te.
- Ruba personaggi
- Rialza personaggi
- Abbassa forza

Se (ipotesi) ti cedessi la 3° meccanica, potresti integrarla con carte brucianti Targaryen, e fare una Baratheon - Targaryen... Ma forse lo faccio io Smile
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 9:23 pm

E' un'ipotesi... quindi sei interessato pure tu ai Targa?? Chi altro?? (oltre a Wol che gia si sa...) E per i baratheon??
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 9:29 pm

Non credo ci siano carte per entrambi.. Al momento ogni casata è seguita da 3 persone
Martell: ika, net e wolly
Lannister: mik, wolly e sonny
Stark: ika, net e sonny
Greyjoy: ika, mik e wolly
Baratheon: ika, net e sonny

I Targaryen solo da wolly e net. Ci sta che li segua una terza persona, e io ho già 4 case da seguire.. Quindi non penso che metterci entrambi a cercare carte Targaryen sia produttivo Smile Se li scegli te li lascio.

Inoltre io, wolly e net seguiamo tutti 4 case. Tu solo 2... Smile
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 9:58 pm

io volendo ho anche baratheon di buon livello fuori.
per citarne qualcuno. Renly, Robert, Stannis di Iron Throne.
3x stannis's cavalry
2 bannerman of stag: danno vigilant.
1x for lyanna!
1x in robert servitude
1x called to glory
1x vincolo di r'hllor
1x offer of pardon
1x madre delle ombre
1x the others take your honor
1x man of the mander
1x lady of schemes
1x sister of fire
1x house tyrrel bannerman
1x crown of azor azai
(tutte vedibili sul programmino del seb, apparte i bannerman)

non sono tutte carte eccelse, ma ci sono sicuramente delle belle carte, alcune secondo me ottime.
sono fuori perchè non rientravano nella nuova concezione sposta potere del mio nuovo mazzo.. forse the other take your honor ci sta ancora..ma è l'unica..
io stavo pensando di costruire un altro mazzo con queste carte, ma sempre disponibile a trattare
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Sonny

Sonny


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 37

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 6:31 am

Scorrendo l'AGoT di Ika, ricordo di avere queste carte targaryen....ne ho anche altre che però non ricordo...

personaggi:
- x3 Eastern Mercenary costo 3 forza 2 tutte le icone guadagna stealth mentre ha almeno un attach
- x3 Child of the Alleys costo 1 forza 0 nessuna icona challenges: piega per scegliere un attaccante. Fino alla fine della fase quel quel personaggio prende +1 di forza. Se vinci la sfida scegli e scarta un attach dal gioco.

eventi:
- My life for Justice. House Tar only. Deathbound. Any phase: scegli un personaggio. Fino alla fine della fase tratta queel personaggio come se non avesse attach. Marshalling: uccidi un targa che controlli (non può essere salvato) per riprendere in mano dalla pila dei morti questa carta.

luoghi:
- x3 Eastern Hamlet costo 0 limited abbassi il costo di un personaggio targa

attach:
- In Drogo's Name targa char only. il personaggio prende +1 di forza. mentre il personaggio sta attaccando i martell e i baratheon non contano la propria forza.
- Flame-kissed house targa only. ambush. se il personaggio equipaggiato non ha altri attach prende -2 di forza e se va a 0 muore
Torna in alto Andare in basso
Sonny

Sonny


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 37

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 10:10 pm

Tra le carte nuove ho queste che forse ti interessano:

TARGARYEN

Char
-Herald of the East: costo 2 forza 2 occhio. Response: dopo che lo giochi dalla mano, cerca nel deck un personaggio targaryen, rivelalo e mescola il deck. Poi metti la carta rivelata in cima.
-Banner for the Dragon: costo 2 forza 2 ascia corona. Solo casa Tar. Response: dopo che un giocatore con ambush entra in gioco, lo attacchi a lui (conta come banner attach con il testo:Any phase:scartalo per riprendere in mano il personaggio equipaggiato).

Loc
-Flaming-Pitch Tower:.....sai già cosa fa.
-Pentos: costo 2. solo casa Tar. No attach. Response: scarta un attach targaryen (non può essere salvato) da un personaggio che controlli per salvarlo dall'essere ucciso o scartato. Se triggeri questa response durante la epic phase, pesca una carta.


GREYJOY

Char
-King Balon's Host: costo 8 forza 8 army. Ironborn. No attach except Siege. Abbassa il costo per giocarlo di 4 se controlli re o regine. Mentre sta in piedi, i personaggi avversari perdono tutte le non-immunity keywords.

Loc
-Besieged Shipyard: costo 2. Response: dopo che vinci una sfida, la pieghi per scartare un punto potere dalla carta casa di ogni giocatore. se triggheri la response durante la epic phase, pesca una carta.
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 11:21 pm

Se decidi per il Targaryen, io ho:

PERSONAGGI - costo forza icone (Military, Intrigue, Power)

Interessanti
- 2x Half-trained Youth (1 1 M - quando vinci una sfida, dai -1 STR a chi vuoi senza attach, se va a zero muore)
- Oznak zo Pahl (4 3 M P - deadly - chi ha 1 STR è obbligato a pararlo)
- Child of the Alleys (1 0 - scarti un attach quando vinci una sfida come attaccante)
- The Liberated (3 5 M P - deadly - in dominance scarti un attach o scarti lui)
- Daenerys Targaryen (3 4 I P - queen - da -2 STR ai fuori casa)
- Hired Swords (2 3 M)
- Queen's Knight (3 3 M I P - ambush - ti torna in mano quando viene giocato un char)
- Herald of the East (2 2 I - tutori un char)
- Dragon Chaser (4 3 M I - ambush - intimidate)
- Rhaegar Targaryen (4 5 M I P) > ma non so se lo cedo questo Wink

Strane
- The Titan's Bastard (3 2 M I P - continua ad andare dalla mano al gioco e viceversa, gratis.. non so se va in combo con qualcosa..)
- Dragon Partisan (3 2 M I - chi ha 1 STR non conta la propria forza) > assieme a Oznak non è male
- Qartheen Tax Collector (3 3 I P - opp con 4- STR nei morti pagano +2 gold gli attach)

Che fanno mucchio
- Slave Trader (2 2 I P con proprietà inutile)
- Bringer of Gifts (2 2 I P con proprietà inutile)
- 3x Draghetti Verdi (1 1 M P oppure 1 2 P)
- Free Cities Trader (2 0 I P - +2 STR per ogni attach che ha)
- Vengeful Vigilante (2 2 I P con proprietà inutile)
- Khal Drogo (4 3 M P - deadly - tutora Dothraki) > è più utile a Wolly penso

EVENTI

- 2x Eviscerate (piega 1 infl per dare -2 STR a uno senza attach, se va a zero muore)
- They are my children (gioca gratis in sfide un char a costo 1, quindi mettilo come attach che da +2 STR)
- The Battle of Astapor (EPIC battle, sfida corona aggiuntiva, chi la vince scarta un numero a piacere di attach a scelta)

LUOGHI

- Gates of Mereen (chi perde sfida 4+ deve scartarsi un attach)
- Lyseni Merchant Cog (piega per scegliere un difensore: trattalo come se avesse il testo bianco)

ATTACH

- 3x Wooed by Xaro (attached prende +1 STR per ogni attach in play)

Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 10:53 pm

se vuoi vedere le carte mie........basta dirlo...ci troviamo e si può dare un okkio alle carte....e vedere...io targa da scambiare ne ho...ho anke una mezza idea di mazzo....che però non so se prenderà il largo...se vuoi mettertici tu....ci si può mettere d'accordo
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 9:07 pm

Ok raga, vi comunico che il nuovo mazzo sarà di sicuro Targa... misto Grey o Lanny probabilmente... eh si, le vecchie abitudini sono dure a morire... Smile La percentuale di misto, dipende da quale dinamica secondaria sceglierò di implementare, se puntare verso l'aiuto Lannister dei personaggi piega piega, oppure verso i grey pompa pompa... capito? io no...

cmq, in sostanza il mazzo sarà di tipo ambush, quindi mi servono carte che triggerano con l'entrata in gioco dei personaggi... (da qui l'idea di usare i Lannister...)

se avete proposte, fatevi sotto, al miglior offerente regalo una birra da litro... ;-)

(e un pacchetto di patatine per "sugar su"...)

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 9:13 pm

Le mie le sai in toto
Torna in alto Andare in basso
Sonny

Sonny


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 37

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:17 pm

Mi pare di avere un paio di carte con ambush...e poi devo vedere se ho carte che triggerano con l'entrata in gioco di un personaggio...
Ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:54 pm

questi ultimi risvolti mi fanno presumere che ci sia quindi poco interesse verso i baratheon.. siccome pensavo di montare il mazzo con le carte che mi avanzano, chi cede baratheon??
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:55 pm

Io ne ho tantissimi, net
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:59 pm

i know...
mo devo capire e vedere come montarlo.. nn voglio fare la brutta copia dell'altro...
visto che sono interessato a pochissime carte... 3/4 al max..
pensavo di buttarmi sul mercato in quella direzione..
attendo però disponibilità degli altri utenti..
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Sonny

Sonny


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 37

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:54 am

Net Coleman ha scritto:
questi ultimi risvolti mi fanno presumere che ci sia quindi poco interesse verso i baratheon.. siccome pensavo di montare il mazzo con le carte che mi avanzano, chi cede baratheon??

Forse ne ho che ti interessano...hai preferenze su quello che devono avere? Però meglio se ti apri una nuova discussione allora...
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:01 am

Mikiller ha scritto:


cmq, in sostanza il mazzo sarà di tipo ambush, quindi mi servono carte che triggerano con l'entrata in gioco dei personaggi...

Saluti

Il draghetto verde che ho in 3x costa 1 ed ha ambush.
L'evento "They are my children" in 2x mette in gioco un char a costo 1 in challenges
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 8:16 pm

beh... io ne ho.... e le hai gia viste...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aria di casa nuova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria di casa nuova...   Aria di casa nuova... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aria di casa nuova...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cercando Casa ad Est

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Trono di Spade :: Cerco-
Vai verso: