Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
Indicemazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeLun Set 05, 2011 2:50 am

Salve ancora,

si discuteva se far pagare le penalità di fuori casa alle carte giocate dalle Shadow... bene ogni dubbio è risolto. Alle carte in shadow nn si applica penalità fuori casa alcuna.

Quindi il mazzo shadow diventa più gestibile che mai...

...farà paura??

vedremo
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeLun Set 05, 2011 5:15 am

Per parola di ktom come ha scritto Net? Non ho trovato riscontri della cosa nel regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeLun Set 05, 2011 6:30 am

@Seb:
Non ha niente a che vedere con le regole delle Shadow o dell'agenda con cui gioca il mazzo; si tratta delle regole che governano come si comportano le penalty per le carte fuori casa. La penalty viene applicata per ogni carta giocata che nn abbia affiliazione con la casa base. Le carte in Shadow nn sono giocate ma messe in gioco, per dirla in inglese, applichi la penalty "if you play a card" non quando "you put into play a card" dagli scarti, dai morti o dalle ombre....
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeLun Set 05, 2011 8:23 pm

Sì, ho riletto il regolamento e può essere vista anche così. Però c'è un passaggio poco chiaro che secondo me può essere interpretato in due modi diversi. Quindi fidiamoci di ktom e via..

Edit:
In particolare mi riferivo alla frase "When a card is brought out of Shadows in this manner, the non-Shadows portion of its gold cost (the number printed after the “s” in the card’s cost), as well as any applicable gold penalties, is paid, or the card cannot come out of Shadows." dalla quale sembrava che portare una carta fuori dalle ombre completasse l'azione di "play" (visto che bisogna pagare anche la seconda metà del costo). Però evidentemente non è così e non so a quali "penalties" si faccia riferimento Wink
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeDom Set 11, 2011 5:51 am

1 penalità ad esempio è quel soldo in piu per le fuori casa dettato dall'agenda.
cmq citando il regolamento, il mettere una carta in shadow equivale al mettere in gioco dalla mano: questa azione solitamente è soggetta alla penalità di +2, ma nel regolamento shadow si specifica che non si deve pagare la penalità del fuori casa. ll tirare fuori dalle shadow equivale al put in play, cheinvece non è soggetto a nessuna penalità (sempre da regolamento).
poichè questo put in play in realtà è soggetto alla penalità di +1 per tirare fuori le carte dalle shadow, nel regolamento si specifica che questo "mettere in gioco" è comunque soggetto ad eventuali penalità.
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:15 pm

Ne abbiamo già discusso Net.. Ho ben letto anche io quelle regole.
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:35 pm

so che ne abbiamo discusso. Ma è la spiegazione da regolamento, quella usata da Ktom.
Quindi con tale spiegazione cercavo di fugare ogni dubbio e di dare una motivazione comprensibile ad ogni parola che abbiamo letto e trovato. Siccome avevi ancora dei dubbi, riguardo al passaggio poco chiaro, lo ho esplicitato citando il regolamento.
il punto chiave sta nel regolamento del put in play, che normalmente è sprovvisto di penalità. L'agenda però sovrascrive questa regola, inserendo una penalità finora non prevista. Per questo motivo nel regolamento hanno inserito il passaggio dubbio, in modo da non creare una discrasia fra regolamento vecchio del put in play (senza penalità) a quello nuovo delle shadow previsto invece di penalità.

sperando di aver fugato ogni dubbio, mi ritiro e tesificare...
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:38 pm

Ne ho discusso con Mik, intendevo. Non sono convinto, secondo me è ambiguo e potrebbe essere inteso in due modi. Comunque non ha senso star qui a farvi capire l'altro modo in cui secondo me si può intendere... Quindi, fra i due (per me equivalenti) mi sembra scontato attenersi a quello indicato da ktom.

Ma non sarebbe la prima volta che ktom "aggiunge" qualcosa al regolamento, piuttosto che "spiegarlo"... Wink
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitimeLun Set 12, 2011 12:06 am

ahah..questa non la sapevo..
comunque ho trovato queste spiegazioni su più forum date dai vari guru di agot (vedi jaqen & co.). quindi ho semplicemente riportato quanto hanno detto sui vari forum dove spiegavano questa cosa.. citanto i passi che citavano loro per spiegare la mancanza di ooh penalty
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte   mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mazzo shadow - nuove prospettive all'orizzonte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Trono di Spade :: Cerco-
Vai verso: