Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndiceAcrobazia/deviare frecce Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Acrobazia/deviare frecce

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

Acrobazia/deviare frecce Empty
MessaggioTitolo: Acrobazia/deviare frecce   Acrobazia/deviare frecce Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 7:05 am

Allora..
premetto che non voglio creare casini, ma solo dare un suggerimento a mo di regolamento per facilitare il compito al master.

Parto da deviare frecce, suggerendo un tiro sui riflessi con CD scelta dal master per riuscire a deviare o meno le frecce, rendendo meno sgrava la cosa e più realistica..che dici??

Ora passiamo al discorso Acrobazia.
Io vorrei intepretare una specie di combattente ninja, ossia furtivo ed agile nel combattimento..
I casi che si prospettano sono dunque 3..
il primo, me ne sto nascosto e lo colgo alla sprovvista..attaccandolo cosi secondo regolamento il mio avversario non ha il bonus alla CA dovuto alla destrezza, qualora questo ne sia in possesso..(e fin qui nn ci sono problemi)

Il secondo è se io partendo per primo ed avendo iniziativa piu alta, attacco un avversario, questo è colto alla sprovvista fino a quando non riesce a fare il suo primo round di azione, avendo il mio attacco il bonus di prima. (se è a + d 3 metri posso caricarlo come azione di round completo ottenendo sia il bonus a colpire della carica, sia evitando che lui abbia il Bonus alla CA x DEX, giusto??)

Terza opzione si fa piu complicata..in d&d, il personaggio vede a 360° quindi se io salto oltre lui e lo colpisco alle spalle, alle spalle nn è colpito xk in d&d questo concetto non esite..a me questa opzione però intriga parecchio, quindi anche se nn avrò il bonus pace e amen, però se ci fosse non mi farebbe schifo.. dunque mi permetto di chiedere al master di prendere in considerazione questa opzione.,,
In un manuale inglese che avevo scaricato tempo fa (Complete scoundrel) esistono gli skill triks, guadagnabili secondo requisito e spendendo 2 punti abilità per impararli. Uno di questi è l'acrobatic backstab che consiste in questo.
Prerequisiti: acrobazia 12 gradi
Azione: se il Pg riesce a saltare oltre l'avversario (CD 25), atterra alle sue spalle è l'avversario è considerato colto alla sprovvista. quindi gli viene negato il bonus alla CA dovuto alla Destrezza. potrebbe essere una via interessante, o comunque un idea da sviluppare per permettere al mio Pg di attaccare acrobaticamente l'avversario e avendo qualche bonus vista l'azione compiuta.

In alternativa e come chiarimento a mo regolamento attivo se sia io che un altro PG stiamo attaccando lo stesso avversario.. io gli salto alle spalle e lo attacchiamo assieme, questo viene cosiderato attacco ai fianchi??quindi entrambi abbiamo un +2 a colpire... giusto??
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
 
Acrobazia/deviare frecce
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: D&D :: Domande per il Master-
Vai verso: