Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Dio di Rafiki

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Dio di Rafiki   Mer Ott 20, 2010 8:44 pm

Net. Ehm... sei proprio sicuro di volere Lathander? Non ti piacerebbe qualche altro dio invece? Non so perché, ma non te lo vedo proprio...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Wolly

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Mer Ott 20, 2010 9:41 pm

??
Visualizza il profilo
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Gio Ott 21, 2010 4:54 am

dove sta il problema?
alla fine nn sono un chierico.. non sono legato ai dogmi religiosi..
Visualizza il profilo http://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Gio Ott 21, 2010 4:56 am

Sìsì è che proprio non mi sembra "legato" a te ... non so, una sensazione. Niente che riguardi il gioco. Vero Wolly? Very Happy
Visualizza il profilo
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Gio Ott 21, 2010 11:25 am

ok...ma nn avendo obblighi di praticare la religione nn vedo dovè il problema...
se pensi che questo dio tra i suoi dogmi mette la perfezione del corpo, io per un monaco ce lo vedo bene.. poi nn è ke devo fare molto altro nei suoi confronti.. nn lo devo pregare, ne tantomeno adorare...mi limito a seguirne qlke dettame..e a credere ke alcuni suoi insegnamenti facciano per me..poi nn avendo costrizioni..se qlke evento particolare dovesse intaccare la mia fede, posso sempre diventare ateo o cambiare dio.. ho scelto questo xk il maggiormente adorato dal mio ordine monastico..in alternativa potevo adorare sune, xk predica la bella vita e le belle donne..ma nn mi sebrava il caso..sopratt xk motivi di fare il dongiovanni nn ce ne sono,..
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Gio Ott 21, 2010 8:23 pm

Smile Eheh oki. Sono solo geloso del dio della mia ragazza Razz
Visualizza il profilo
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Gio Ott 21, 2010 8:32 pm

A parte le sciocchezze, non penso che puoi proprio fregartene del tutto degli dèi...
Visualizza il profilo
Wolly

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Gio Ott 21, 2010 9:12 pm

....ragazzi mi sa che stiamo esagerando...in generale...non solo in questo post....se ci sono domande o perplessità relative al gioco cercherò di rispondere....ma stiamo esagerando....su come uno decide di interpretare il suo personaggio ognuno per fortuna la pensa come vuole, io cercherò di premiare chi lo gioca con più "intelligenza" e coerenza, ma ognuno ha la libertà di giocarlo come vuole...

...detto questo...io non voglio che in gioco ci sia l'anarchia....e gli errori grossolani cercherò di riferirli e di parlarne con chi di dovere....ma sui particolari di interpretazione, di storia personale, sui particolari dei personaggi.....fate come volete...i limiti entro cui potete muovervi voi "vecchi" li avete capiti....(lo spero)....basta che siate coerenti...che le cose non succedano a caso e fuori luogo e poi che ognuno si muova come vuole....
Visualizza il profilo
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Gio Ott 21, 2010 9:57 pm

Credo che hai sbagliato post in cui rispondere... In questo non abbiamo mica espresso perplessità o domande.. no?
Visualizza il profilo
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   Ven Ott 22, 2010 4:39 am

Ikaros ha scritto:
A parte le sciocchezze, non penso che puoi proprio fregartene del tutto degli dèi...

tratto dal link che hai postato.

Most monastic orders are devoted to the worship and internalization of the ideals of a god, though others do not and it is not required for the practice of a monk’s lifestyle, since a monk’s power comes from within, rather than from divine

da qui deduco, se non erro, che si cerca di seguire le linee guida del dio (nel mio caso la ricerca della perfezione interiore) ma che di per se, non ne sei "schiavo" come un monaco, paladino, druido o ranger. Non per niente, l'unico caso in cui un monaco perde le sue abilità è quando si allontana dalla legalità. Nel mio ordine monastico, 3 divinità erano le maggiormente adorate. Lathander(che nn sapevo essere di Isi) Selune e Sune (ste ultime 2 sono addirittura caotiche nell'allineamento). Da qui si può capire che l'adorazione del dio e i suoi insegnamenti sono solo degli aspetti secondari. Portando l'esempio si Sune, dea dell'amore e delle passioni e la piu caotica delle 3 divinità sopracitate, credo ke ad un monaco nn mi si chieda di andare in giro ad abbandonarsi alle passioni, ma piuttosto l'aspetto di predicare l'amore. Seguendo quindi in linea generale le indicaczioni del dio, ma non vivendo solo ed esclusivamente per esso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dio di Rafiki   

Dio di Rafiki
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: D&D :: i vostri Pg-
Vai verso: