Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 REGOLE ATTIVE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ikaros
Admin
avatar

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 36

MessaggioTitolo: REGOLE ATTIVE   Lun Lug 05, 2010 12:16 am

Ogni carta posseduta è fintinabile 1 sola volta (a parte le terre-mana). Se si possiedono N copie di una determinata carta, è possibile quindi fare N fintini.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ikaros
Admin
avatar

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 36

MessaggioTitolo: Re: REGOLE ATTIVE   Lun Lug 05, 2010 2:14 am

Non è possibile inserire originale e fintino relativo nel medesimo deck (vale anche per le terre-mana).
Principio di realizzazione teorica del deck: ogni mazzo costruito deve essere - almeno in teoria - realizzabile con le sole carte originali possedute.


Ultima modifica di Ikaros il Lun Lug 05, 2010 2:41 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ikaros
Admin
avatar

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 36

MessaggioTitolo: Re: REGOLE ATTIVE   Lun Lug 05, 2010 2:30 am

Con terre-mana si intendono tutte le terre che forniscono almeno uno tra questi:
- Oro
- Influenza
- Iniziativa
- Abbassano il costo delle carte giocate in marshalling
e che NON hanno ulteriori proprietà.
A questa ultima regola fanno eccezione:
- le location di Five Kings (per ragioni storiche)
- le camere
- le keyword "limited", "doomed"
- restrizioni sul tipo di carta per cui è possibile abbassare il costo

Esempi di terre-mana:
- Crossroads (Valyrian o Winter)
- Fallow fields (Winter o Iron Throne)
- Minor Fiefdom (Valyrian o Winter)
- le strade (Searoad, Roseroad, ...)
- i fiefdom (Northern Fiefdom, Stormlands Fiefdom, ...)
- le camere di Iron Throne (Lord Eddard's Chamber, Queen Cersei's Chamber, ...)
- The Vale, The Riverlands, Dragonstone, Dorne, ... (di Five Kings)
- Blackwater rush (Winter)
- Broken tower, Crumbling Stone Dragon, ... (le abbassa-costo doomed a costo zero di Winter)
- Royal Gardens

Esempi di location non-terre-mana:
- Qartheen Trader's Guild
- Castamere


Ultima modifica di Ikaros il Lun Lug 05, 2010 8:20 pm, modificato 3 volte
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ikaros
Admin
avatar

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 36

MessaggioTitolo: Re: REGOLE ATTIVE   Lun Lug 05, 2010 2:34 am

Ogni terra-mana posseduta è fintinabile a piacere senza limitazione di numero. E' però vietato mettere in un determinato deck più di un fintino per ogni singolo originale posseduto. Cioè, deve essere - almeno in teoria - possibile costruire ogni mazzo posseduto con le sole carte originali.
Principio di realizzazione teorica del deck: ogni mazzo costruito deve essere - almeno in teoria - realizzabile con le sole carte originali possedute.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ikaros
Admin
avatar

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 36

MessaggioTitolo: Re: REGOLE ATTIVE   Mar Lug 06, 2010 8:38 pm

Ogni deck, oltre alle terre-mana, può contenere al massimo 12 fintini (a seguito della votazione generale 06 lug 2010).
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: REGOLE ATTIVE   

Torna in alto Andare in basso
 
REGOLE ATTIVE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLA DELL'1 E 27 DI CESARE BALDAZZI.
» la somma 90 detta le regole
» °°° SENZA REGOLE °° 2 AMBI E UN TERNO A RUOTA
» °°° SENZA REGOLE °° RECORD... 1 QUATERNA A NAPOLI E TUTTE IN S -SUPERATO UN'ALTRO RECORD
» il metodo dei vertibili

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Trono di Spade :: Rules-
Vai verso: