Con terre-mana si intendono tutte le terre che forniscono almeno uno tra questi:
- Oro
- Influenza
- Iniziativa
- Abbassano il costo delle carte giocate in marshalling
e che NON hanno ulteriori proprietà.
A questa ultima regola fanno eccezione:
- le location di Five Kings (per ragioni storiche)
- le camere
- le keyword "limited", "doomed"
- restrizioni sul tipo di carta per cui è possibile abbassare il costo
Esempi di terre-mana:
- Crossroads (Valyrian o Winter)
- Fallow fields (Winter o Iron Throne)
- Minor Fiefdom (Valyrian o Winter)
- le strade (Searoad, Roseroad, ...)
- i fiefdom (Northern Fiefdom, Stormlands Fiefdom, ...)
- le camere di Iron Throne (Lord Eddard's Chamber, Queen Cersei's Chamber, ...)
- The Vale, The Riverlands, Dragonstone, Dorne, ... (di Five Kings)
- Blackwater rush (Winter)
- Broken tower, Crumbling Stone Dragon, ... (le abbassa-costo doomed a costo zero di Winter)
- Royal Gardens
Esempi di location non-terre-mana:
- Qartheen Trader's Guild
- Castamere