In base a quanto deciso nell'ultima riunione (20 agosto 2012), partiamo con il realizzare questo segue:
Login al portale, dove è possibile vedere chi è connesso.
Possibilità di sfidare uno degli utenti in un 1 vs 1, scegliendo un personaggio pre-impostato (o, più avanti, gruppo di 1-5 personaggi preimpostato).
La sfida viene combattuta su d'una scacchiera di dimensioni variabili e dinamiche.
La sfida avviene a turni simultanei. Un turno di combattimento alternato ad un turno di movimento.
Durante il turno, ogni giocare "da gli ordini" alle proprie unità. Quando tutti i giocatori hanno dato l'ok oppure alla scadenza di un timer, il server aggiorna la situazione sulla scacchiera.
Ogni unità ha un valore X di iniziativa. X può essere in parte casuale, in parte un attributo di ogni unità.
Si è proposto di assegnare un valore da 1 a 100, a cui sommare un d100.
Il d100 va tirato ad ogni turno? O una volta per partita? Io propongo la 1°.
Turno di movimento:
Ogni unità può muovere di X celle (parametrizzato).
Nel turno di movimento, il giocatore indica tutte le celle in successione che l'unità userà per compiere il movimento.
Il server muove le unità in ordine di iniziativa. Se una unità volesse muovere in una cella che è occupata (magari ci è entrata nel frattempo un'altra unità),
si ferma dove è arrivata e perde il resto del movimento di quel turno.
Turno di combattimento:
Ogni unità ha un'arma che ha un raggio d'azione e un decadimento della precisione in base alla distanza del bersaglio.
Ogni unità ha un valore di "parata/schivata".
Nel turno di combattimento, il giocatore indica, per ciascuna delle proprie unità, un bersaglio entro il raggio d'azione dell'arma.
Il server calcola tutti gli attacchi in ordine di iniziativa.