Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndiceFase 1. Concordato Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fase 1. Concordato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Fase 1. Concordato Empty
MessaggioTitolo: Fase 1. Concordato   Fase 1. Concordato Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 4:30 am

In base a quanto deciso nell'ultima riunione (20 agosto 2012), partiamo con il realizzare questo segue:

Login al portale, dove è possibile vedere chi è connesso.

Possibilità di sfidare uno degli utenti in un 1 vs 1, scegliendo un personaggio pre-impostato (o, più avanti, gruppo di 1-5 personaggi preimpostato).

La sfida viene combattuta su d'una scacchiera di dimensioni variabili e dinamiche.
La sfida avviene a turni simultanei. Un turno di combattimento alternato ad un turno di movimento.
Durante il turno, ogni giocare "da gli ordini" alle proprie unità. Quando tutti i giocatori hanno dato l'ok oppure alla scadenza di un timer, il server aggiorna la situazione sulla scacchiera.

Ogni unità ha un valore X di iniziativa. X può essere in parte casuale, in parte un attributo di ogni unità.
Si è proposto di assegnare un valore da 1 a 100, a cui sommare un d100.
Il d100 va tirato ad ogni turno? O una volta per partita? Io propongo la 1°.

Turno di movimento:
Ogni unità può muovere di X celle (parametrizzato).
Nel turno di movimento, il giocatore indica tutte le celle in successione che l'unità userà per compiere il movimento.
Il server muove le unità in ordine di iniziativa. Se una unità volesse muovere in una cella che è occupata (magari ci è entrata nel frattempo un'altra unità),
si ferma dove è arrivata e perde il resto del movimento di quel turno.

Turno di combattimento:
Ogni unità ha un'arma che ha un raggio d'azione e un decadimento della precisione in base alla distanza del bersaglio.
Ogni unità ha un valore di "parata/schivata".
Nel turno di combattimento, il giocatore indica, per ciascuna delle proprie unità, un bersaglio entro il raggio d'azione dell'arma.
Il server calcola tutti gli attacchi in ordine di iniziativa.

Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Fase 1. Concordato Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 1. Concordato   Fase 1. Concordato Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 10:06 pm

mi sembrano buone idee...l'unica cosa che mi da dei dubbi è il movimento
mi spiego
...ipotizziamo che io abbia delle unità con attacco a corto raggio, per poter far si che queste unità possano essere utilizzabili dovrei far si che si avvicinino alle unità nemiche, le quali si muovono contemporaneamente alle mie, senza che io possa vedere dove vanno...
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Fase 1. Concordato Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 1. Concordato   Fase 1. Concordato Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 10:24 pm

Già, ci avevo pensato anche io in questi giorni. Quel punto è chiaramente da rivedere. Avevo ipotizzato (se si vogliono tenere i turni contemporanei) di fare il turno di attacco della squadra A contemporaneo al turno di movimento della squadra B e viceversa. Con gli attacchi che vengono risolti prima del movimento. Ma è da pensarci meglio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fase 1. Concordato Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 1. Concordato   Fase 1. Concordato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fase 1. Concordato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Web RPG :: Idee e meccaniche-
Vai verso: