Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Tecnologia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Tecnologia   Lun Ago 06, 2012 10:02 pm

Che tecnologia dite di usare? Flash? JS? Altro?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
El Perolin

MessaggioTitolo: Re: Tecnologia   Mer Ago 29, 2012 8:41 am

Ho fatto un passo indietro e mi sono dato ancora alla ricerca di cosa c'è in giro ora come tecnologia.

I vari game engine html5 sembrano tutti "alle prime armi". Secondo me questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può essere però un candidato. A differenza degli altri ha una buona community che segue gli sviluppi ed è in continuo aggiornamento.

La soluzione alternativa è quella del fai-da-te (nessun motore js puro e via), ma sinceramente a me ispira poco perché avere alle spalle una community più vasta dove confrontarsi e trovare soluzioni è sempre comodo.

Nei prossimi giorni mi guardo i tutorial di questo e poi vi dirò che me ne pare.
Visualizza il profilo
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Tecnologia   Mer Ago 29, 2012 9:33 am

Domani me la passi! Smile
Visualizza il profilo
El Perolin

MessaggioTitolo: Re: Tecnologia   Dom Set 02, 2012 4:24 am

In giro ho trovato diverse news riguardo a questo fantomatico webGL. C'è una libreria chiamata Three.js che permette di creare grafica 3D nel browser. Ho passato la domenica a far delle prove alla fine ho creato questo semplice esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono delle librerie 3D a tutti gli effetti si possono creare telecamere, luci, mesh con materiali applicare texture, ecc... Ho visto che è possibile anche importare le mesh create con Blender. Che ne dici? Possiamo creare una grafica base usando questo sistema e poi con questa tecnologia possiamo estenderla fin che vogliamo.

Qui ci sono i tutorial: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre su DropBox ho condiviso la libreria e all'interno ci sono le API e innumerevoli esempi..
Visualizza il profilo
El Perolin

MessaggioTitolo: Re: Tecnologia   Dom Set 02, 2012 4:27 am

Ah riguardo al discorso di qualche giorno fa ho dato un'occhiata velocissima al phpMyAdmin e ho visto che si possono schedulare script come dicevamo Wink
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tecnologia   

Tecnologia
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Web RPG :: Sviluppo-
Vai verso: