Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndicePortale di supporto Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Portale di supporto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 9:14 pm

Questo sito potrebbe essere interessante: link
Bisogna valutare però i costi quando è necessario scalare
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 9:47 pm

Bondì afro
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:21 am

Il link che hai postato può essere un'idea, dal sito non si capisce però quanto verrebbe a costare..

Ho provato a cercare qualche informazione riguardo alle architetture che si possono usare. Mi pare di capire che oltre al Flash c'è l'HTML5.

Qui ci sono un elenco di game-engine per HTML5: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre ho letto anche di un prodotto chiamato adobe edge che potrebbe fare al caso nostro qui ci sono delle semplici demo di cosa si riesce a fare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:24 am

Altro link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:29 am

Edge sbaglio o è ancora in preview? HTML5+JS sembra un'idea sensata invece.
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:32 am

Si mi sa che hai ragione riguardo edge.

Ci sono davvero un'infinità di motori per html5, questo dovrebbe essere l'elenco completo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:35 am

Anche nel sito che hai postato tu c'è un elenco: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa comporta licenza GPL o MIT?
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:39 am

La GPL credo che non comporti nessun obbligo.. MIT nn so che sia
Torna in alto Andare in basso
Lordras




Messaggi : 14
Data di iscrizione : 06.08.12

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:47 am

GPL è la GNU General Public License è una licenza per software libero. La GNU GPL assicura libertà di utilizzo, copia, modifica e distribuzione.

Licenza MIT (da wikipedia): La Licenza MIT (MIT License in inglese) è una licenza di software libero creata dal Massachusetts Institute of Technology (MIT). È una licenza permissiva, cioè permette il riutilizzo nel software proprietario sotto la condizione che la licenza sia distribuita con tale software. È anche una licenza GPL-compatibile, cioè la GPL permette di combinare e ridistribuire tale software con altro che usa la Licenza MIT.
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:50 am

Ok quindi per non pagare basta evitare solo la Commercial Cool
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:50 am

Penso che chiunque sia capace di consultare wikipedia.. Il problema è, in concreto, cosa possiamo fare e cosa no...
Torna in alto Andare in basso
Lordras




Messaggi : 14
Data di iscrizione : 06.08.12

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 3:53 am

El Perolin ha scritto:
Ok quindi per non pagare basta evitare solo la Commercial Cool

Esatto!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 4:07 am

Ad una prima occhiata, sembrano tutte molto orientate alla creazione di un prodotto per "utente singolo". Nessuna che dia indicazioni su come eventualmente mettere in comunicazione due o più client?
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 8:46 pm

Flash (nonostante tutti i contro) sembra più adatto per comunicazioni p2p e per fare un resize automatico nella finestra (lo fa in automatico, ho solo il dubbio riguardo le immagini raster). Con JS invece credo si debba fare tutto a mano...
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 7:27 pm

Ti faccio un esempio del perché il mio voto va ad HTML5, anche se penso che già lo sai..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque non sono ancora arrivato ad approfondire, questa sera ho tempo quindi ci studierò un po' quali sono i PRO e i CONTRO di entrambe.
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 7:56 pm

Una spinta verso l’uso di queste nuove tecniche come sostituto di flash, è stato dato dal settore mobile che ha bandito il flash da smartphone e tablet, prima fra tutti la apple con IOS, seguita da microsoft con windows phone e adesso anche da google con la piattaforma android. Dopo un iniziale supporto di flash con la versione 2.2 ha deciso infatti di eliminare il supporto dalle versioni superiori alla 4.
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 3:37 am

Ho trovato queste librerie free che mi sembrano interessanti: KineticJS. Posto qui un link come promemoria.
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 5:47 am

Questo sembra molto interessante secondo me. Io proverei a studiarmelo un po'.
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 9:15 pm

Ieri ho provato a fare qualcosina con KineticJS e direttamente con HTML5. Secondo me, se teniamo una grafica 2D semplice, possiamo usare KineticJS ed integrarla con qualche libreria fatta da noi. Non sembra difficilissimo...
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 9:21 pm

Ho fatto questa (se clicchi, rimuove le immagini).
Anche la texture l'ho fatta io in poco tempo, partendo da una qualsiasi foto di sabbia..
Prossimamente proverò a mettere un po' più di interazione.
Torna in alto Andare in basso
El Perolin

El Perolin


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.08.12
Età : 42
Località : Trento

Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 9:21 pm

Benone, se condividi le credenziali per accedere al tuo spazio web mi creo na cartella per far delle prove anche io. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Portale di supporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale di supporto   Portale di supporto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Portale di supporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Web RPG :: Sviluppo-
Vai verso: