Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Fallimento tiri salvezza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Fallimento tiri salvezza   Mar Ago 09, 2011 11:17 am

Rinunciare volontariamente ad un tiro salvezza: Un a
creatura può volontariamente rinunciare ad un tiro salvezza e ac -
cettare volentieri il risultato di un incantesimo . Anche un personaggio
con una resistenza speciale alla magia (ad esempio, la resistenza
agli effetti di sonno di un elfo) può sopprimere quest a
qualità .

pag. 178 MDG

risolto l'arcano..si può fare ma solo riferito ad incantesimi...ed è anche ovvio, altrimenti ogni volta che ti lanciano un incantesimo di cura, dovresti fare un tiro sulla volontà in quanto il cura ha un TS.

comunque ero sicuro di aver letto qualcosa in merito. Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mar Ago 09, 2011 9:11 pm

Che banana che sei...
Visualizza il profilo
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mar Ago 09, 2011 10:01 pm

ok...ma nessuno lo aveva letto/nessuno sapeva di questa cosa...
che fosse solo legato agli incantesimi, che hanno tiri tempra/riflessi/volontà, questo è un altro discorso...
Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mar Ago 09, 2011 11:36 pm

Te l'abbiamo detto più volte che fallire "volontariamente" i tiri salvezza aveva senso solo per le azioni sulla quali puoi esercitare un certo controllo (es. schivare una palla di fuoco), mentre un veleno lo hai in corpo, non è che puoi gestirlo..
Visualizza il profilo
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 12:33 am

è comunque relativo il discorso di controllo..se uno mi lancia un incantesimo non ne sono conscio, almeno che uno non mi lanci per l'appunto qualcosa..
ma se io ti curo, magari nel mezzo del combattimento, non sei conscio della mia magia, ma siccome ti fa comodo essere curato decidi di non tirare il dado sulla volontà..
quindi, se questo è realizzabile sull'incantesimi che mi lanciano, sia io conscio o meno della cosa, e considerando che l'incantesimo può avere TS dalla tempra alla volontà, non vedo perchè in presenza di una trappola, dove ho un tiro sui riflessi io non possa decidere di lasciarmi cadere comunque nella botola..
sul discorso tempra è vero che il problema è più complessa..ma ci sono esempi molto chiari di come ci sia gente che con la meditazione e simili, sia in grado di restare cosciente e per ore immersa nel ghiaccio, possa resistere alla fame e al dolore..c'è anche gente che inspiegabilmente grazie all'effetto placebo è guarita da malattie altrimenti curabili solo tramite farmaco. Esiste perfino il training autogeno, che è stato dimostrato avere effetti importanti sull'organismo. Una delle cause più importanti della morte da overdose (classico del drogato nel parchetto) spesso non è dovuta ad una maggiore quantità di droga assunta, ma dal fatto che la droga non è stata assunta nel luogo abituale. Infatti in presenza del luogo abituale l'organismo si prepara ad autodifendersi dalla droga.
Il voodoo si basa sulla suggestione che lo stregone provoca nella vittima, portandola addirittura alla morte istantanea, cosi come spesso accade che il partner del deceduto si lasci morire di crepacuore..è talmente depresso che nonostante sia in salute, si abbandoni alla morte (e non è morte di fame o sete).
Cosi come ci sono questi casi, e potrei farne altri, non vedo perchè uno non possa decidere di abbandonarsi agli effetti di una droga, partendo già mentalmente disposto a farsi pervadere dalla sostanza, o viceversa aggrapparsi in tutti i modi alla vita e superare gli effetti di questa.
Vai a berti 2 tazze dopo che una giornata è andata completamente storta, dove tutto quello che vuoi è dimenticare o altro, o vai a berle perchè hai vinto il torneo goliardico di calcio. Vediamo se gli effetti sono gli stessi, vediamo dove porti maggiore resistenza all'alcol e ai suoi effetti..
Wolly

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 4:08 am

....a parte i discorsi del cazzo....

...a me...e penso non solo a me...ha dato fastidio il tuo modo di comportarti....del tipo:
"ma io sono andato a leggermi manuali ecc...ecc... quindi ho ragione"

...non è un bel modo di giocare...vengono fuori casini e rogne...quindi secondo me bisognerebbe cercare di mantenere i toni più calmi...
Visualizza il profilo
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 4:18 am

io non pretendo di avere ragione..ma nemmeno di avere torto a priori..
per me le scelte fatte dal master, decise perchè le ritene piu opportune mi vanno bene.
sapevo di aver letto qualcosa in merito, so che esisteva del materiale che spiegava questo "baco" nelle nostre conoscenze..lo avrò detto in malo modo, però allo stesso modo, pretendo rispetto e pari considerazione da parte degli altri, che per partito preso e loro opinioni personali mi hanno dato contro senza sapere di cosa si parlasse.
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 4:26 am

sia chiaro..non voglio scatenare polemiche o cosa..
a me è già passata e non ci penso più..
e come scritto e giustificato sopra nel mio esposto non avevo poi tutti i torti a pensare ed esporre quello che ho detto..
mi scuso comunque per i modi con i quali è stato fatto
Wolly

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 4:27 am

...ok....ma tra l'avere torto a priori...e dire...io ho sicuramente ragione perché mi sono letto i manuali....esistono delle vie di mezzo...

...nel momento in cui esce un "baco"...si discute....e poi IO decido Very Happy

semplice
Visualizza il profilo
Net Coleman
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 4:35 am

che tu decida mi va bene..che tu devii corsi d'acqua, crei montagne, foreste, stagioni mesi ed anni, pure.. non mi cambia nulla...quindi ovvio ultima parola a te, sempre e comunque..
terrei a precisare usa sola cosa:
- ho letto i manuali, e so dell'esistenza di questa cosa quindi ho ragione
o
- non ho letto nulla, non conosco questa parte di regolamento e tu hai torto.

sarà sbagliato il mio di pensiero, ma ritengo più errato il secondo. Per questo mi sono alterato.
Inoltre ho portato elementi che avvalorano la mia tesi, e che in parte mi danno ragione, quindi tanto torto o tanto campato in aria il mio discorso non era.
se poi si sceglie in modo diverso, pace e amen, non è un problema..anzi..

Ikaros
Admin

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 4:35 am

Avevo letto anche io che puoi non tirare i tiri salvezza sugli incantesimi, ma ieri sostenevi che tu hai letto nel manuale che puoi evitare i tiri salvezza sulle droghe e ti abbiamo dato contro per questo. E secondo me sei doppiamente in torto, Uno perché sostieni di avere dalla tua il manuale quando in realtà ricordavi male, e Due perché dici che ti davamo contro su cose che invece ritengo giuste..
Visualizza il profilo
Wolly

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   Mer Ago 10, 2011 4:48 am

...allora....avevi letto i manuali, sapevi dell'esistenza di questa cosa....eri straconvinto di una cosa che poi in realtà non era nemmeno vera....

...come "elementi che avvalorano la tua tesi" hai portato degli esempi che ti abbiamo controbattuto...e penso che tu sia d'accordo nel dire che oltre agli esempi che hai portato tu c'è ne sarebbero almeno altrettanti che provano a dimostrare il contrario...

...anche se avessi avuto ragione non è il modo di fare una discussione....anche se tu avessi letto una cosa su un manuale....c'è qualcuno che può avere l'ultima parola (e in questo caso il fatto che sia io non conta) quindi se ne può (se ne deve) discutere...ognuno ha il diritto di poter esprimere la propria idea e il fatto che su di un foglio di carta ci sia scritto quello che pensi...secondo me ti da cmq la stessa quantità di ragione di uno che la pensa diversamente per idee personali....
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fallimento tiri salvezza   

Fallimento tiri salvezza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: D&D :: Rulez-
Vai verso: