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Sabre Squadron of Non Valley
 
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 Tattical shooter.

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Net Coleman
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MessaggioTitolo: Tattical shooter.   Mer Lug 20, 2011 2:40 am

wikipedia mette qui il buon vecchio hidden, insieme ad una lista di altri giochi.,.
io posto che magari ce ne siamo perso qualcuno per strada di interessante.
List of tactical shooters

America's Army series
ArmA series
Battlefield series
'''Call of Duty'''
Conflict: Desert Storm|Conflict series]]
Counter-Strike series
Deadly Dozen series
Delta Force series
Freedom Fighters
Hidden & Dangerous series
Insurgency: Modern Infantry Combat
Joint Operations: Typhoon Rising
Joint Operations: Escalation
MAG
Operation Flashpoint series
Project Reality
Red Orchestra series
Sniper Elite
Resistance and Liberation
SOCOM series
S.T.A.L.K.E.R. series
SWAT series
Tactical Intervention
Tom Clancy's Ghost Recon series
Tom Clancy's Rainbow Six series
Vietcong series
Sniper: Ghost Warrior
Star Wars: Republic Commando
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Gio Lug 21, 2011 2:22 am

Allora....
*** di provati:
America's Army series --> realismo troppo esagerato, se muori sei fuori per un casino di tempo
ArmA series -- > se nn sbaglio mappe enormi??
Battlefield series --> cm sopra
'''Call of Duty''' --> carino ma a qualcuno nn piace il fatto di vedere il mirino colorato sui nemici
Conflict: Desert Storm|Conflict series]] --> nulla di che, legnoso, ne CTF
Counter-Strike series --> anche qui, è bello ma esageratamente dispersivo se mi ricordo bene
Delta Force series --> troppo legnoso, no CTF
Hidden & Dangerous series --> è lui
Joint Operations: Typhoon Rising --> so che lo abbiamo provato ma nn ricordo come sia
Joint Operations: Escalation --> o forse era questo
Operation Flashpoint series --> direi che nn è paragonabile a hidden...
Red Orchestra series --> no grazie
Sniper Elite --> solo cecchini e pistole
SWAT series --> nn era male ma alla lunga stufa
Tom Clancy's Ghost Recon series --> nn centra molto con hidden
Tom Clancy's Rainbow Six series --> bello, molto
Vietcong series --> bah...
Sniper: Ghost Warrior --> nn provato ma nn lo danno come divertente... solo cecchini

*** da provare....
Deadly Dozen series
Freedom Fighters
Insurgency: Modern Infantry Combat
Project Reality --> mod di battlefield, mai provato, ma prevedo mappe enormi
Resistance and Liberation --> mod di HL2... abbiamo cerceto di recuperarla, ma mai vista
S.T.A.L.K.E.R. series --> mmmm... perplesso al riguardo...
Tactical Intervention
Star Wars: Republic Commando

*** altro:
MAG --> solo per PS3
SOCOM series --> solo PS
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Net Coleman
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Gio Lug 21, 2011 8:50 am

bella li mik!
quello che mi chiedo è.. ma non è che giochi tipo BF2, cosi come le loro mod, non abbiano trovato un modo per rimpicciolire le mappe??
xk bf2, apparte le mappe grandi, era molto ben fatto, con le bandiere (ok..non in ordine, ma sarebbe come giocare in burma), con il giusto realismo e con qualche belle possibilità quali rianimare amici e compagni, e dare supporto ricaricando i caricatori dei compagni..
quindi secondo me non sarebbe male guardare se nel mentre sono uscite mappe giocabili..
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 12:59 am

"Red Orchestra series --> no grazie" Perché? Non lo abbiamo mai provato ed è tra i candidati da provare (solo che è su Steam)....
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 1:02 am

"Tom Clancy's Ghost Recon series --> nn centra molto con hidden" -> a me ispirava e avevo chiesto un paio di volte di provarlo in LAN. Ha una pecca piuttosto grossa però: ci sono sempre solo 3 bandiere fisse e si rientra sempre alla 1°, facendo i chilometri per conquistare la 3° quando ne hai 2. Questo da un vantaggio alla squadra che sta perdendo, però, che rientra più vicino e quindi attacca con cadenza maggiore. E' molto realistico e mi pare avesse pure un buon editor.
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 1:03 am

Insurgency: Modern Infantry Combat e Resistance and Liberation sono nella famosa lista dei "giochi da provare" ma essendo su Steam è un casino farli funzionare. Se qualcuno ci riesce, eravamo già dell'idea di provarli.
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 1:12 am

Riassumendo, alla celebre pizza al Folon post Avatar (1 anno e mezzo fa), avevamo stilato una lista di giochi da recuperare e provare in LAN, che comprendeva almeno:
- Crysis
- Resistance and Liberation
- Insurgency: MIC
- Red Orchestra
- Ghost Recon Advanced Warfight 2
- Far Cry 2 (poi provato)
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 1:18 am

Net Coleman ha scritto:
bella li mik!
quello che mi chiedo è.. ma non è che giochi tipo BF2, cosi come le loro mod, non abbiano trovato un modo per rimpicciolire le mappe??
xk bf2, apparte le mappe grandi, era molto ben fatto, con le bandiere (ok..non in ordine, ma sarebbe come giocare in burma), con il giusto realismo e con qualche belle possibilità quali rianimare amici e compagni, e dare supporto ricaricando i caricatori dei compagni..
quindi secondo me non sarebbe male guardare se nel mentre sono uscite mappe giocabili..

Non sono convinto. Avevamo trovato un BF con mappe piccole, ma si era rivelato una delusione. Lo abbiamo provato ad almeno una LAN a Malgolo, ma era piaciuto a nessuno o quasi. Motivi?
- Edifici completamente inagibili (si combatte in spazi apertissimi con inutilità totale della fanteria)
- Giocabilità decisamente arcade, pieno di mezzi e di postazioni fisse antimezzi..
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 1:48 am

E che ne dite invece del nuovissimo "Hidden & Dangerous 2: Sabre Squadron - MIKA Mod" in uscita nei prossimi mesi? Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 3:00 am

Evvai Seb... il buon vecchi Hidden nn lo supera nessuno...
ho giusto trovato 2 sitarelli che mi piacciono. dateci un'okkio:

http://www.network-games-collection.com
http://www.localgamingnetwork.com

ci sono proprio delle cose interessanti.

Cmq, nella top ten danno quasi sempre Swat4, Crysis, la serie infinita di HL2mods, Doom3 mods, Rainbox-Six Vegas 1e2 e la altrettanto infinita serie di BF.

Se nn ricordo male swat4 nn era malvagio... sto cercando delle mod al caso nostro... Per gli altri giochi citati nn so... il problema son sempre le prestazioni grafiche richieste, che nn sono alla portata di tutti.

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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 3:39 am

Eh, li vedrò da casa, da qui non posso... Cmq ormai diffido delle "Top Ten", i giochi che abbiamo più apprezzato spesso erano piuttosto indietro.
Lo stesso Hidden aveva una media del 77% nelle recensioni,
contro l'84% di Quake 3 Arena,
il 93% di Unreal Tournament,
l'84% di Far Cry 2,
l'85% di SWAT 2...

Frontline, che forse è quello in media più apprezzato da noi dopo Hidden, per contro, ha 72% di media nelle recensioni.
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 11:15 pm

concordo tantissimo con voi..hidden non lo batte nessuno, e ha acquistato "potere" dopo la MIKA mod..bel lavoro ragazzi!
però, è anche vero che anche hidden è stato mooolto riadattato alle nostre esigenze..
bandiere da prendere in ordine anche quando un ordine non lo avevano..
mappe "bandite"..
mezzi non usabili, vedi ponte..
armi bandite, vedi mine anti uomo..
ora in tutto questo, dico solo una cosa..i giochi nuovi che si son piaciuti li abbiamo sempre giocati cosi come venivano..ossia, se c'erano mezzi si usavano, se c'erano mine pure, e cosi via.
io parlo per BF2 perchè è un gioco che mi piace un sacco..è vero quello che dici seb, ma ad esempio c'è una mod che lo rende più realistico..magari, e dico magari perchè non lo so, diventa meno arcade..poi limiti i mezzi come a hidden e diventa giocabilissimo..
call of duty..maledetto puntino rosso!..ma possibile che cosi come siamo riusciti a modificare hidden, non si riesca a togliere quel puntino??
far cry 2.se nn fosse per le mappe enormi stile gaba, non era male..la mia banca, ad esempio era giocabilissima e divertente...o erro??...
sono solo esempi o supposizioni, ma ogni tanto potrebbe essere interessante prendere soluzioni già provate e renderle adatte a noi..
perchè almeno che non facciano hidden 3, un altro gioco come hidden, non esiste..
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Lun Lug 25, 2011 11:28 pm

Net, con me sfondi una porta aperta!

Quando Wolly ed altri si lamentavano che Frontline era troppo caotico, avevo subito proposto di provarlo senza mezzi, ma mi hanno dato contro, dicendo che "il gioco è così".

Secondo me, Frontline, dando noi un ordine alle bandiere e togliendo/limitando i mezzi ed i droni può diventare molto tattico. E sono il primo ad essere favorevole alle house-rules per rendere i giochi più piacevoli (vedi il cecchino limitato a Far Cry 2, o il famigerato Citadel+Catan Smile

BF mi lascia più perplesso perché invece aveva edifici inutili (grandi capannoni vuoti e piatti). Penso che anche togliendo i mezzi, ci ritroveremmo a giocare mappe in stile Vallata. Grandi spazi aperti, poche coperture, distanza di mira eccessiva e pochi angoli da girare..

Far Cry 2, la tua banca era giocabile, così come diverse altre mappe (Es. il villaggio fitto di casette e vicoli). Infatti a me piaceva abbastanza giocarci. Però a molti non piaceva la modalità CTF (Sonya in primis) o aveva difetti differenti (Wolly, Ruud, ...)
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Mar Lug 26, 2011 10:32 pm

Quoto il discorso di Seb, anche se per i droni mi piace l'idea di poterli usare....

Cmq, provato ieri sera prima di nanna (tot tempo perso 10 min Smile ) il gioco Conflict: Denied Ops
Nn sembra male; grafica buona, personaggio ben gestito, con possibilità di sporgersi dalle pareti... quindi:
PRO:
- grafica buona
- personaggio gestito bene (movimenti)
- sembra leggero (quindi potrebbe girare a molti)
- prevede LAN con varie modalità tra Dethmatch, Deathmatch a squadre, Obiettivo, Occupazione, ecc... tutte nn le ricordo
- fino a16 giocatori, credo 8 e 8, ma mi pareva di capire 16 in tutto, quindi gestisce mappe alla nostra portata.
- ha una modalità campagna cooperativa x 2 pg.

CONTRO.
- come nella maggior parte dei shooter l'arma è praticamente stabilissima al braccio... manca quindi la parte di realtà di sparo.
- nn ho ancora trovato il tasto per correre...

comunque, prima di tirare le somme, varrebbe la pena di provare la modalità multi perchè io nn l'ho fatto in quanto il server necessita almeno di 2 players. Quando ci siete in caso? Io forse stasera...
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Mar Lug 26, 2011 11:55 pm

Ho visto che è uscito anche ArmA Arrowhead.

Recensione: link

Alcuni estratti:

VGA: Nvidia Geforce GTX 260 o ATI Radeon HD 5770 o superiore > questo è un palo.

Il multiplayer è sicuramente la modalità più interessante di Arrowhead. Rispetto a molti altri FPS le modalità sono davvero di tutti i generi e non ci si annoia mai. E' possibile giocare sia in lan che su internet e ospitare direttamente le partite dal proprio PC o creando dei server dedicati. Principalmente si gioca o senza AI con solo giocatori umani o in modalità miste giocatori umani e AI.

CTF - CATTURA LA BANDIERA [...]

DM - DEATH MATCH [...]

CH - CONQUER&HOLD [...]

AAS - ADVANCE AND SECURE: sono l'evoluzione delle CH e ormai praticamente le più giocate in PVP ma è possibile giocarle anche con AI, oltre a questa particolarità la principale differenza con le CH è che le zone da conquistare sono numerate e quindi devono essere catturate in un ordine preciso A-B-C etc..

COOP [...]

DOMINATION: è una modalità cooperativa ma che possiamo definire "dinamica" rispetto alle classiche coop, infatti gli obiettivi vengono definiti man mano che la si gioca e ci sono i rank. I giocatori cominciano con un livello base con poche armi e mezzi e andando avanti con le missioni e facendo punti aumentano di grado e sbloccano armi e mezzi più avanzati, ci sono anche vari supporti come il drop di munizioni o l'artiglieria.

CTI - Conquer The Island: questa è ormai una modalità poco diffusa perchè sostituita praticamente dalla warfare, ma è pazzesco pensare che in origine non era nemmeno prevista nel gioco ma è stata creata ai tempi di ofp interamente dalla comunità dei player La particolarità delle CTI è che per la prima volta venivano inseriti nel gioco elementi tipici degli RTS ad esempio "fare soldi" per comprare armi e mezzi o la creazione di basi e strutture varie fino ad arrivare negli ultimi tempi a varianti incredibili che trasformano il gioco in stile GrandThieftAuto

WARFARE: come detto è l'evoluzione delle CTI che erano talmente innovative da convincere gli stessi sviluppatori della BIS a crearne una loro e includerla nel gioco. In particolare vi consiglio di provare una famosa variante delle warfare la Benny EDITION è piuttosto complessa da imparare ma una volta che ci riuscite vi stupirete di quante cose pazzesche permette di fare.
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Mer Lug 27, 2011 12:32 am

beh, ma quelle minime sono molto accessibili però...
cmq..mi piace!
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Mer Lug 27, 2011 4:22 am

Ikaros ha scritto:
Ho visto che è uscito anche ArmA Arrowhead.

Recensione: link

Alcuni estratti:

VGA: Nvidia Geforce GTX 260 o ATI Radeon HD 5770 o superiore > questo è un palo.

gia... ed inoltre dicono:
"visto che la BIS non è certo rinomata per la "leggerezza" dei suoi giochi sicuramente con queste configurazioni ci giocherete più che degnamente ma non aspettatevi miracoli con il framerate a risoluzioni alte anche se usate PC high end"

comunque nemmeno quese mappe mi fanno pensare ad un gioco molto adatto alle nostre esigenze... anche se ha l'editor (ma come sempre l'editor ha bisogno di qualcuno che lo usi... uff)

MAPPE:
- Takistan 160km² modellati usando dati reali dell'Asia Centrale Shocked
- Zargabad 70km² include aree urbane ottime per scontri ravvicinati "Close Quarter Battle"
- Deserto di dimensioni infinite. scratch

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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Mer Lug 27, 2011 4:25 am

[quote="Mikiller"]
Ikaros ha scritto:

MAPPE:
- Takistan 160km² modellati usando dati reali dell'Asia Centrale Shocked
- Zargabad 70km² include aree urbane ottime per scontri ravvicinati "Close Quarter Battle"
- Deserto di dimensioni infinite. scratch

Ma no! Non hai capito.. ArmA è modellato su Flashpoint.. La partita la giochi su un ritaglio di mappa. E' come avere l'intera Val di Non a disposizione e andare a far Soft Air in un prato di Ronzone.

E l'editor di ArmA è adorato dal Gaba...
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Mer Lug 27, 2011 5:26 am

[quote="Ikaros"]
Mikiller ha scritto:
Ikaros ha scritto:

MAPPE:
- Takistan 160km² modellati usando dati reali dell'Asia Centrale Shocked
- Zargabad 70km² include aree urbane ottime per scontri ravvicinati "Close Quarter Battle"
- Deserto di dimensioni infinite. scratch

Ma no! Non hai capito.. ArmA è modellato su Flashpoint.. La partita la giochi su un ritaglio di mappa. E' come avere l'intera Val di Non a disposizione e andare a far Soft Air in un prato di Ronzone.

E l'editor di ArmA è adorato dal Gaba...

Sapiente... Exclamation
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Mer Lug 27, 2011 10:08 pm

riuscite a mettere dentro l'intera val di non?
no, perchè se è cosi, io ci gioco subito Razz

apparte le cazzate..il vero problema resta sempre il fatto di giocare il gioco secondo le nostre esigenze, e non sul come è il gioco in realtà...
e apparte questo, prima di sbattersi in voli pindalici tra editor e simili, sistemare cose semplici tipo il puntino rosso di call of duty, non sarebbe più semplice??
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Gio Lug 28, 2011 1:45 am

voli pindalici: i sobbalzamenti del "pindol" nelle mutande dovuti ai normali movimenti che il corpo esegue nel camminare.

... si dice "voli pindarici" Wink

studia
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MessaggioTitolo: Re: Tattical shooter.   Gio Lug 28, 2011 2:28 am

ops... Razz
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