Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndiceRuba Personaggi + Abbassa Forza Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ruba Personaggi + Abbassa Forza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 1:14 am

Visto che questa sezione si sta trasformando sempre più in una sorta di "Deck: lavori in corso", posto qui l'idea base del nuovo mazzo ruba personaggi. Net, magari poi crea una sezione ad hoc, chiamata "Sviluppo nuovi decks".

L'idea principale è rubare personaggi. Poiché non ci sono abb carte per fare solo questa meccanica, ci aggiungerei d'appoggio la meccanica abbassa forza (togliendola dall'altro mio baratheon). Abbassare la forza è sinergico con gli eventi che rubano i PG.

Il mazzo avrebbe questo core (Casa Base Baratheon):

-----=====[ Plots - 1 ]=====-----

Fury of the Stag (5 7 1 che ruba un pg fino fine fase)

-----=====[ Agenda - 1 ]=====-----

Trattato con gli Stark

-----=====[ Characters - 12/17 ]=====-----

Bran Stark
Mace Tyrell 2x
Men With No King 3x (prendi il controllo di un fuori casa, quando è giocato un Reinforcements)
Crannogmen of the Neck (quando è in piedi, i PG che ti attaccano prende -2 STR)

Altri 5-10 Tyrrell senza grosse proprietà, per l'attachment "Seduced by the Rose"

-----=====[ Events - 10/12 ]=====-----

Seductive Promise 2x (ruba un PG quando vinci corona di 4+)
Shadow Play 3x (ruba un PG con STR 3- fino fine fase)
From Winters Touch Returned (riporta in vita un PG e lo rende immortale, per Bran)

4-6 Reinforcement events per i characters "Men With No King"

-----=====[ Locations - 6 ]=====-----

Fiery Shrine 3x (da -2 STR)
Home Ground 3x (da -2 STR a un attaccante)

-----=====[ Attachments - 10 ]=====-----

Seduced by the Rose (prendi il controllo di un PG senza occhio finché controlli almeno 1 Tyrrell)
Visited by Shadows 2x (da -2 STR)
Stinking Drunk 3x (da -4 STR quando partecipa a sfide)
Icy Helm 2x (salva il pg, per bran)
Frequent Leechings 2x (salva il pg 1 volta, per bran)

-----=====[ Mana Base - 15+ ]=====-----

Almeno una 15ina di carte per avere influenza a sufficienza


Totale: 50/55 carte. Se qualcuno ha ulteriori idee per carte da inserire, ben venga Smile
Sicuramente servono altri 5/10 personaggi, idealmente forti nelle corone, in modo da giocare l'evento "Seductive Promise"
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 1:51 am

a me non ispira troppo...i renforcement io al momento li starei giocando...si possono dupilcare...ma ho dei dubbi sulla loro utilità effettiva...su 6 due sono stagionali....e per gli altri devi perdere cmq una sfida...poi magari sono buone...

giocare una parte tyrell per giocare una carta...non mi ispira troppo...piuttosto (come ti ho già detto) modificherei il mio tyrell per farlo diventare così...mi ispirerebbe di più...perderebbe la parte lanny per fare (cmq con Highgarden) un bel mazzo...e la parte lanny confluirebbe in uno degli altri mazzi

abbassare la forza...ti aiuterebbe per gli eventi....ma in se è una dinamica già presente per esempio nel mio martell (gioco in 3x Home Ground, in 1x Fiery Shrine, 2x Visited by Shadows e in più l'attachment che uccide se vanno a 0 baratheon)

secondo me il mazzo ruba pg ha belle potenzialità...io non sto cercando di dirti di non farlo...così non mi ispira molto....poi non ci sono problemi a provare a montarlo...sentiamo cosa ne pensano gli altri
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 1:59 am

Home Ground (2x), Fiery Shrine (2x) e Visited by Shadow (2x) li sto attualmente giocando nel mio Baratheon (più Stinking Drunk in 3x), da ancor prima che tu li includessi nel Passo. E si tratterebbe di muoverli da un mazzo all'altro, quindi non creerebbe maggior sovrapposizione di quella che attualmente già c'è. In sè, è il passo che è andato a prendersi una meccanica già presente, in questo caso, ma mi sembra si distingua abbastanza Wink

Di Reinforcement ne giocherei 4, quelli non stagionali.
Ho capito che sono 4 eventi per far funzionare 3 chars, e una manciata di chars per far funzionare 1 attachment, ma nel complesso è tutto sinergico e sarebbero cmq meccaniche di contorno ad un mazzo Bran-centrico.

Il tuo Tyrrell mi sembra completo già così com'è. Mi sembra assurdo smontarne una parte solo perché c'è 1 carta Tyrrell che ruba.

Questo mazzo vive di Bran, e se lo includi nel Tyrell, poi la meccanica Alto Giardino passa decisamente in secondo piano. Io sono più per la proliferazione di un numero maggiore di decks, magari con sovrapposizioni parziali, che per unificare (perdendo così un po' di varietà)..


Ultima modifica di Ikaros il Mer Mag 25, 2011 2:08 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 2:04 am

In alternativa, piuttosto, basta reintegrare Bran + Seductive Promise nel mio Baratheon attuale, che contiene già Shadow Play in 3x e Mace Tyrrell, più tutta la meccanica abbassa forza.

Lo farei mono-Baratheon, togliendo Arya e giocando Bran col corvo. Si tratterebbe di cambiare 5/6 carte, lasciando perdere i Men With No King e l'attachment Tyrrell.

Però così facendo (sia in questo secondo caso, che unendo Bran al tuo Tyrrell) si ha alla fine un mazzo in meno.

Il mio Baratheon rialza volevo invece provare a convertirlo in un mazzo renown, che sfrutti i vigilant in circolazione (prendendo la parte che Net ha messo nel Dominance). Però poi il Dominance di Net è da rivedere completamente.
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 9:32 pm

Io avrei un'idea diversa per il ruba personaggi (discussa ieri al telefono col Seb tra il resto) però include una revisione del mazzo "passo" di Wolly.

In pratica pensavo di proporre di fare un mazzo ruba personaggi, puro, senza abbassa forza, basato quindi su casa Baratheon e con Martell come affiliata. La parte baratheon è il fulcro del mazzo. I martell sostanzialmente aggiungono la dinamica "passo" come complemento. In pratica, di base il mazzo ruba personaggi e fa sfide corona. Se il passo è in gioco, usa gli stessi personaggi per attaccare e quindi scartarli. In aggiunta qualche carta inscartabile e/o che triggera quando scartata. Un po di pesca carte e via...

PLOT
- 1x plot 5 7 1 che ruba se vinci corona
- 1x plot i pg nn piegano x sfide corona
- 1x corvo
- 1x summon
- 1x cerca loc.
- 1x uccidi tutti tranne 3
- ...

PG
- 2x Mace Tyrell
- 1x Bran stark
- 1x Quentyn Martell (se muore prendi controllo di un army char)
- 3x Red Oracle (quando scartata riprendi il top event dagli scarti)
- 3x King's champion (se è l'unico in gioco nn può essere scartato)
- 1x Knight of the rainwoon (inscartabile)
- 2x Vendor of Venoms (infamy, se ha 2 punti nn si può scartare)
- ritornini
- ...

EVENTS
- 3x Shadow Play (ruba un PG con STR 3- fino fine fase)
- 2x Seductive Promise (ruba un PG quando vinci corona di 4+)
- 3x From Winters Touch Returned (riporta in vita un PG e lo rende immortale, per Bran)
- 3x eventi per pescare
- ...

LOCATIONS
- passo
- influenza che si stappa se un pg cambia possesso
- influenza varia
- soldi
- ...

1) Eviterei di usare i "Men With No King"... troppo pochi reinforcements... e poi nn li ritengo essenziali per il funzionamento del mazzo.

2) Per come la vedo io, questo è un mazzo che impiega circa 3-4 turni per poter essere operativo... valuterei la possibilità di farlo pescare ancora di più con character (wildling che si scartano) o altro.

3) serve tenta influenza... anche se le 2 loc che si stappano sono essenziali

4) mi piace Smile
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 11:34 pm

Sì, secondo me è un'ottima idea Very Happy Ti faccio un paio di appunti:

- From Winters Touch Returned c'è in 1x, non in 3x
- Bisogna aggiungere Mace Tyrrell in 2x
- Se si pesca con altri mezzi (Maestro del conio, Alchimista, Esploratore dei bruti, etc.) la Red Oracle funziona meglio (sei sicuro di riprendere in mano o uno shadow play o un seductive promise). In ogni caso non è un deck che ha grandi necessità di pescare. Una volta che ha Bran + Passo/Mace sta benissimo.
- Aggiungerei i field spike, che stanno benissimo col passo.
- Influenza: il mio baratheon attuale (che usava bran e mace) ne ha parecchia, basta aggiungere la loc che si stappa quando un pg cambia controllore.

Poi, c'è qualche modo per rimettere in gioco la Red Oracle?

La meccanica abbassa forza attualmente presente nel Passo si può farla confluire in un 2° deck Baratheon/Martell abbassa forza, che usi Fiery Shrine, Home Ground, Visited by Shadows, Stinking Drunk (che abbiamo tutti in 3x)
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 2:18 am

@ seb

ho controllato: Red Oracle si scarta e va in fondo al mazzo

shadow play è deathbound quindi nada

seductive promise invece si può ripescare

... vale la pena di trovare qualche altro evento carino da inserire... idee?
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 6:15 am

...la location che si stappa è stark lannister però...

...io metterei volutamente pochissimi eventi per poter riprendere sempre in mano quelli straforti che giochi...

...l'idea mi piace..

...la mia domanda successiva è: cosa ne facciamo del mio passo???
...lo lasciamo così?
...si potrebbe mettere insieme senza passo...togliendo la componente non posso essere scartato che andrebbe nel vostro....e diventerebbe abbassa forza, rimuovi pg dalle sfide, jousting...si potrebbe pensare di mettegli le carte per far tornare le carte in mano..(per velocizzare un pò la cosa Very Happy )

...se avete idee...a me piace l'idea di usare la location lanny (fuori casa..ma sopravvivo) che se attacchi con uno solo l'altro è obbligato a parare con uno solo, la vedo molto sinergica sia con gli abbassa forza, sia con il bordello (obbliga a difendere okkio) sia con i pg (che ho già dentro) specializzati...(magari ci sono altre carte eventi, luoghi o pg legati a queste dinamiche)...
..starebbe bene anche con la componente riprendi pg in mano...

...si potrebbe basare su questo...pensare se inserire qualche mortale...forse la tipa baratheon che da l'occhio (per obbligare a parare chiunque serva)...forse sto mettendo troppa carne al fuoco...ma secondo me potrebbe venire fuori un bel mazzo...

ditemi che ne pensate
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 8:14 pm

Sì, location che si stappa a questo punto non vale la pena di inserirla

@Wolly: dipende che ne vuoi fare della meccanica abbassa forza, che è già ampiamente sviluppata nel mio Baratheon. Se basi il nuovo Martell su quella vengono due mazzi troppo simili. Dovresti puntare sulle altre che hai detto, così togli un po' di carne dal fuoco Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ruba Personaggi + Abbassa Forza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruba Personaggi + Abbassa Forza   Ruba Personaggi + Abbassa Forza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ruba Personaggi + Abbassa Forza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Trono di Spade :: Cerco-
Vai verso: