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 D&D arena!

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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   Sab Apr 09, 2011 8:45 am

Sì, è provvisoria l'immagine. Perforante va benissimo.

Non ho capito il resto del discorso che hai fatto invece.

Io dicevo che - come c'è già "solo mischia" - si può aggiungere alle zone "solo con guarire +X", come hai suggerito.

Per i punti abilità.. con divinazione, capire stato del nemico, colpire zona X, etc... tutte nuove abilità, forse si può aggiungerne un paio a testa..
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Wolly

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MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   Sab Apr 09, 2011 9:01 pm

...io mi tiro fuori dai discorsi...vi lascio decidere...quando poi saretee giunti ad una decisione condivisa me la esporrete...
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Satrapo

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MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   Sab Apr 09, 2011 11:42 pm

Io direi che per un mago, le stesse cose si potrebbero acquisire tramite un "conoscenza(natura)" e un "conoscenza(dungeon)" per animali e mostri...e poi con un conoscenza(piani) per quanto riguarda demoni e esterni in generale..

Mi sembra più plausibile che un mago impari i punti deboli dei nemici studiando piuttosto che addestrandosi o osservando sul campo di battaglia...

In alternativa, senza disperdere troppo i punti abilità, si potrebbe introdurre un "conoscenza(punti deboli)"...
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Net Coleman
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MessaggioTitolo: Re: D&D arena!   Lun Apr 11, 2011 8:35 am

cmq intanto partirei col combattimento tattico..
semmai la cosa dovesse prendere particolarmente piede possiamo regolamentarla meglio..
intanto diamo a tutti la possibilità di usare la tabella di seb, cosi per impararare e per vedere se la cosa interessa o meno, se porta i benefici voluti ai combattimenti..
volendo però potremmo subito stilare una lista dei punti conosciuti da ogni classe, e di come questi possano essere imparati nell'eventualità che il sistema di combattimento prenda piede e questi debbano essere "limitati"..
io per renderla piu semplice, terrei solo guarire come abilità. che può essere tradotto anche come conoscenze anatomiche. (l'anatomia di un planare è diversa di quella di un animale, ma se riesco a fare delle prove di guarire su di questi, vuol dire che un minimo io conosca quale sia l'anatomia e la fisiologia di queste creature)
riguardo al discorso "capire stato del nemico" si possono usare dei round di azione per poter fare prove di osservare o di cercare, a seconda se voglio vedere come sta il mio nemico, per vedere come si muove ecc ecc, oppure di cercare per notare dei punti deboli sconosciuti..
cosi non serve aggiungere nuove abilità e pt esperienza in piu..il master puo decidere di volta in volta se la cd del tiro, e i suoi effetti narrandoti cosa vedi o scovi..
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