Trono di Spade, D&D & Malgolan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trono di Spade, D&D & Malgolan

Sabre Squadron of Non Valley
 
IndiceWI: warhammer... che si fa? Icon_mini_portal_enUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 WI: warhammer... che si fa?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 7:37 am

Non è propriamente la sezione corretta, ma scrivo comunque.

A che ppunto siamo con WI?? La domanda mi sorge spontanea visto che dopo l'entusiasmo iniziale per l'aquisto dei mazzi tutto si è fermato li. Io stesso sono perplesso sull'aquisto, non tanto per la parte economica (l'investimento è poco) ma piuttusto per il gioco stesso... l'ho provato, mi ha convinto, ma nn mi ha colpito. A parte questo io cmq ci sto...

Rimane sempre la questione dei mazzi e delle razze. Io sostengo l'idea di comprare lo stock di carte e di creare assieme i mazzi. Bilanciandoli a dovere per fare in modo che il gioco funzioni... e in modo da semplificare al massimo gli scambi... non ce ne sono :-) semplice no? Il disorso è molto simile al trono; tanto alla fine l'utilizzo che ne faremo sarà esattamente lo stesso, ovvero i mazzi verranno cmq giocati da tutti e quindi perchè avere un solo padrone??

Lo so che alcuni nn condividono, ma altri si, quindi discutiamone... e niente minacce, ultimatum o discorsi del tipo "o si fa così altrimenti nn ci sto" o "se nn ho questa razza non ci sto".... altrimenti sono IO che nn ci sto. ;-)

ciao bestie
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:57 pm

A me va bene tutto. Penso solo che SE si opta per avere ognuno il proprio mazzo, bisogna essere in 4 oppure in 6, ma non in 5, in quanto le razze sono 3 e 3 e togliere la regola ordine/distruzione è troppo pericoloso. Se invece si decide per il tutto di tutti, il numero di partecipanti è ininfluente...

Nonostante questa decisione sembra al momento inutile (i mazzi, che siano di tutti o di un proprietario, saranno forzati al 90% dalle poche carte presenti), è bene prenderla prima di acquistare, in modo da dare la possibilità di sapere a cosa si va incontro per chi decide di partecipare..
Torna in alto Andare in basso
Sonny

Sonny


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 37

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 1:59 am

Sono d'accordo a mettere i mazzi Warhammer in comune. Tanto, all'inizio appunto non è che ci si potrà fare molto per modificarli/migliorarli, e più avanti (se c sarà un più avanti) saremo già abituati all'idea che questi mazzi sono in comune.
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:09 am

a me il gioco piace..
sui mazzi in comune sono poco propenso, non tanto per un discorso che voglio questo o quello, ma piu che altro per un discorso di deckbuilding..
al trono siamo arrivati ad una fase di stallo, dove ormai si fa fatica a trovare le carte che servono, in quanto quello ke conta ora è fare mazzi nuovi.
io mi divertivo un sacco i primi tempi a pensare a nuove combo, a infilare nei mazzi le carte piu assurde e provare cosa e come funzionavano certe meccaniche..
riportando esempi che mi riguardano da vicino, mi sono trovato senza influenza, e ho fatto degli abbassacosto la mia forza..creando mazzi senza mana..non dimentichiamoci ad esempio che i mazzi storici del trono, portano tutti la "firma" del proprio realizzatore..il drago sarebbe cosi se tutti ci avessero messo becco??ma lo stesso vale un po per tutti i mazzi..
sono d'accordo sul far giocare a tutti, tutti i mazzi..sono d'accordo sul facilitare gli scambi..
ma a me piacerebbe tornare a casa, come facevo i primi tempi col trono, e togliere, aggiungere, pensare a che carte infilare nel MIO mazzo..
cosi questo divertimento non ce l'ho, xk ogni volta non mi porto a casa un mazzo specifico da sviluppare, xk ogni volta devo sentire gli altri x ogni piccola modifica che voglio portare ad uno dei tanti mazzi..
cmq sono disposto a provare anke la vostra soluzione, solo che riguardo a certe cose sono perplesso e vorrei sapere cosa ne pensate riguardo ai miei dubbi...

(ps..finche abbiamo carte contate e mazzi base, ovvio ke il problema nn si pone)
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 11:38 pm

...io direi ke come abbiamo detto tutti all'inizio il problema non si pone.....quindi io direi di iniziare così.....poi nel caso in cui il gioko piaccia, nel caso in cui si prendessero altre carte, si potrà decidere al momento....ne abbiamo già presi di gioki senza poi portarli avanti...io direi di iniziare così...(cioè mazzi in comune)...poi si vedrà...
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 11:43 pm

Se Wolly dice "Io partecipo solo se si fa in comune" e Net dice "Io partecipo solo se i mazzi sono di un proprietario singolo" ed ora si parte tutti perché la decisione non serve ancora prenderla, quando e se verrà presa, cosa farà uno dei due? Gli si ridanno indietro i soldi?
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 12:15 am

...lo sapete benissimo ke se voi siete d'accordo io faccio tutto...(nel senso...ke mi va bene tutto)...però continuo a non essere d'accordo sul comprare un mazzo a testa...poi se la maggioranza vuole quello mi adatterò...ma il gioko non mi ha colpito per la particolarità o per la giokabilità....io partirei con i mazzi in comune poi se si decide di andare avanti si discuterà più avanti...sul cosa fare in caso in cui uno molli....si decide prima e via...
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 4:10 am

Ola...

@Net: concordo con te sul fatto che investire del tempo a pensare e studiare mazzi è una cosa che aggrada tutti e che stimola molto. In questo senso la voglia di proprietà delle carte è più che giustificata... io stesso per il trono concordo con il non buttare tutte le carte possedute nel mucchio, ma solo quelle che danno origine a mazzi scarsi oppure avanzano... Per nn perdere il possesso di alcuni mazzi gia consolidati e rodati e proprio perchè in quanto rodati nn avrebbe quasi significato metterci mano se nn per cambiare 1-2 carte al max.
Però ha ragione Wol... in WI partiamo da un set sfigato di carte, per vari motivi:
1) nn ci sono mazzi base. I mazzi ce li dobbiamo costruire noi praticamente utilizzando quasi senza avanzi, le carte del core + l'espansione.
2) alcuni mazzi nn hanno nemmeno abbastanza carte per arrivare alle 50 minime. Bisogna integrarli con carte neutre o di altre case.
3) Il gioco è nuovo e nn lo conosciamo bene... se bilanciamo abbastanza bene la partenza di tutti sin dall'inizio, senza dover litigare per scambiare carte , allora forse riusciamo a divertirci anche con un gioco limitato. Altrimenti si rischia di incappare nel gia riscontrato problema di Vampire, dove Wol faceva la differenza rispetto ai mazzi degli altri per via della sua superiorità politica. Che divertimento ah?

Questa è la mia modesta opinione...

ciao
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 4:35 am

...beh...ke vuol dire...io a Vampire mi divertivo...
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 1:57 am

mik..ma infatti io non parlo dei mazzi base..
su quelli ci sta che per ora ce li gestiamo con quello ke abbiamo..facendoli girare e giocare a tutti..
infatti, finke rimaniamo nel base io nn mi pongo problemi di sorta..
mi piacciono i drow (se ci sono in qlke gioco sono sempre la mia prima scelta, e ci è mancato poco ke lo interpretassi in dnd), ma magari giocando vedo ke i nani, piuttosto ke gli orchi si adattano meglio al mio stile di gioco..quindi si, sono per provare il gioco e tutte le razze..
il mio dubbio era sul poi..ovvio ke finke nn riesco a costruire un mazzo perchè ho 40 carte su 50 nn mi pongo (o didò, vedi tu) il problema..
finchè ci sono solo quelle carte per me si puo giocare un draft ogni volta..ad esempio..
nn mi cambia nulla..
solo ke nn vorrei trovarmi poi, col gioco ke piace a tutti, dover "litigare" per la costruzione di ogni singolo mazzo con tutti...o peggio ancora, non poterli modificare xk se nn si è d'accordo tutti nn si fa nulla...

Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 1:59 am

ps: mi son sempre chiesto se fosse possibile adattare vampiri al nostro stile di gioco..tipo in 2vs2... a me apparte la supremazia politica di wol, il gioco piaceva parecchio (anke se le predevo sempre)...
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 4:16 am

Net, proprio non capisco questo tuo continuo "Se non si è tutti d'accordo non si fa nulla ai mazzi".
Se 3 sono favorevoli a una modifica e 2 no, vince la maggioranza..
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 3:44 am

...io intanto direi di decidere un paio di cose:

1) lo compriamo sto gioco?

2) siete d'accordo sul mettere i soldi i comune per comprarlo e far si che le carte siano di tutti? (almeno per la parte iniziale poi se il gioco dovesse prendere piede se ne riparlerà)
(nel caso in cui siate d'accordo sul punto 1)

3) avete consigli o richieste su "regole" relative al questa situazione
(nel caso in cui siate d'accordo sui punti 1 e 2)


Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 3:50 am

inizio a rispondere io

1) direi di si...l'investimento è poco....

2) come forse si era capito io ci sto

3) per me:
-si mettono i soldi in comune all'inizio...se uno molla perde i soldi...le carte restano al gruppo
-nel caso in cui il gioco piacesse si possono distribuire i mazzi base in un secondo tempo
-i mazzi possono restare a chi li ha giocati per ultimo oppure a estrazione in modo che ognuno possa portarsi a casa dei mazzi diversi ogni volta
-se uno sapesse di mancare per un periodo che cerchi di lasciare i deck a chi resta...
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 6:27 am

quoto wolly
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 11:35 am

...net che è in completo accordo con me???
...completo accordo???
....totale....senza nessuna critica....commento.....

....NET...........STAI BENE?????????
Torna in alto Andare in basso
Mikiller

Mikiller


Messaggi : 112
Data di iscrizione : 06.07.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:33 pm

1) ok
2) ok
3) ok
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:43 pm

Per me idem... A questo punto ordino appena arrivo!
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 11:15 pm

...se non ci fossi io.....

...divy e sonny???
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 11:36 pm

Sonny ha scritto in questo post che gli va bene... Divi non ne ho idea.

Se non ci fossi tu a complicare le cose, avremmo già preso da un pezzo, intendi? Smile
Torna in alto Andare in basso
Wolly

Wolly


Messaggi : 182
Data di iscrizione : 02.07.10

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 12:00 am

heeh...bon ordina...
Torna in alto Andare in basso
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 12:37 am

Ordinato:
Warhammer: Invasion CORE SET
Warhammer: Invasion ASSAULT ON ULTHUAN
Totale: 51,07 €
(non so ancora, ma forse c'è una tassa del 4% per l'uso di paypal,
male che vada dovrebbe essere 53€...)

Spese di spedizione gratuite!
In 6 vengono 8,5€ a testa... (60,5 per Net Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Net Coleman
Admin
Net Coleman


Messaggi : 274
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 41

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 12:49 am

Wolly ha scritto:
...net che è in completo accordo con me???
...completo accordo???
....totale....senza nessuna critica....commento.....

....NET...........STAI BENE?????????

beh..alla fine hai riassunto la mia idea..finke ci sono mazzi base ce li giochiamo a random tra di noi..
poi se il gioco piace e si decide di investire in questo gioco un po piu seriamente, si possono trovare varie soluzioni tra cui quella di assegnare i mazzi base in modo che ognuno di noi lo sviluppi..

la mia unica richiesta è ke almeno all'inizi, se il gioco prende piede e prendiamo qlke carta in piu, ecc ecc, di evitare un sviluppo di mazzi comunitario, ma che ognuno diventi il "responsabile" lo "sviluppatore" di una determinata razza, portandola avanti come meglio crede...tutto questo con il supporto e la collaborazione di tutti, facendo si ke il pool di carte avanzate sia in comune, atto a sviluppare i mazzi esistenti o nuove meccaniche...
questa poi per me è anche l'idea del trono...io mi metto a fare il mazzo rimbalizino con dragon sight, lo sviluppo come meglio credo, chiedendo l'aiuto di tutti nello sviluppo di tale mazzo..cosi se uno devide di fare il mazzo maestri, lo si aiuta tutti nel cercare di portare a termine quel mazzo..piuttosto ke quello scartacarte dalla mano, o ecc ecc..
se poi un'idea nasce e vuol essere portata avanti in comune da + persone, benvenga.
Torna in alto Andare in basso
https://agot.forumattivo.it
Ikaros
Admin
Ikaros


Messaggi : 434
Data di iscrizione : 28.06.10
Età : 42

WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 6:13 am

Your eBay item has been shipped.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WI: warhammer... che si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: WI: warhammer... che si fa?   WI: warhammer... che si fa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WI: warhammer... che si fa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trono di Spade, D&D & Malgolan :: Trono di Spade :: Discussioni ad minchiam-
Vai verso: